Amici 14, puntata 14 marzo 2015: Briga, Cristian e Davide nella Squadra Bianca, Francesca eliminata

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 14 marzo 2015: Briga, Cristian e Davide nella Squadra Bianca, Francesca eliminata

Amici 14, puntata 14 marzo 2015: Briga, Cristian e Davide nella Squadra Bianca, Francesca eliminata

| sabato 14 Marzo 2015 - 14:03

Amici 14, puntata sabato 14 marzo 2015

Ospiti della puntata di oggi sono i Dear Jack: la band canta per la prima volta il secondo singolo del nuovo album, “Eterna”.

dear-jack-eterna

Rudy Zerbi ammette che vorrebbe far parte della band e che sta prendendo “lezioni di ciuffo” per entrare nel gruppo… “Ce ne vuole di tempo…” gli risponde Alessio.

La puntata inizia con la sfida a tre proposta da Shaila contro Virginia, Mattia e Simone, con l’eliminazione di quest’ultimo.  Il giudice della sfida è Stéphane Fournial. Shaila per prima si confronta con Simone. “Per me è facilissimo, siccome per Simone non è il suo stile scelgo lui, mi ha dato più energia” dice il giudice, interrompendo subito la possibilità di Shaila di accedere al serale.

simone-batte-shaila

Fanno il loro ingresso Emma ed Elisa. Prima delle “audizioni” Maria De Filippi svela uno dei tre giudici del serale: si tratta di Francesco Renga che entra in studio. Per farlo ambientare Maria propone una comparata tra le due direttrici artistiche a colpi di imitazioni.

francesco-renga-uno-dei-giudici-di-amici

Elisa ha scelto di imitare Laura Pausini mentre Emma fa Malika Ayane. Elisa poi si lancia anche nell’imitazione di Caterina Caselli e Shakira. Maria poi chiede ad Emma: “Che fai?” e lei risponde: “Schifo che posso fare? Non so brava a cantare le mie figurati quelle degli altri…”. Elisa, diciamolo pure, si sta sciogliendo puntata dopo puntata…

imitazioni-emma-ed-elisa

“Sono bravissime non saprei chi scegliere” dice il giudice cercando di mantenere gli equilibri… Poi le due direttrici artistiche hanno la possibilità di far esibire un componente della loro squadra. Emma decide di far vedere al giudice come balla Klaudia; mentre Elisa sceglie di far esibire Giorgio. “Sono bravi entrambi” dice Renga che avrà tempo al serale per esprimere le sue preferenze.

Per Mattia Briga invece arriva il momento della scelta: il cantante ha deciso di far parte della Squadra Bianca guidata da Emma. “Adesso siamo ufficialmente una associazione a delinquere” dice Emma. Che aggiunge: “Con la pancetta però…”. Dopo un altro accenno all’attività fisica che farà con Emma (poche allusioni dal parte del rapper…) Briga dice: “Nel nostro colloquio mi ha solo insultato ora vediamo come andrà…”.

briga-sceglie-la-squadra-bianca

Anche per Cristian arriva il momento della scelta: anche per il ballerino è arrivato il momento di indossare la felpa bianca. Cristian si “scusa” con Elisa e le dice “grazie”. “La mia scelta non è stata sul livello artistico, ho scelto in base a quella che mi ha colpito di più. Mi sentivo molto vicino a te, quindi ho scelto Emma che ha un carattere diverso dal mio” dice Cristian rivolto al coach dei Blu. “Rispetto molto la sua scelta, è stato intelligente” dicono sia Elisa che Francesco Renga al ballerino.

cristian-sceglie-emma

Rientrati dalla pubblicità, Elisa ha la possibilità di far vedere a Renga un altro componente della sua squadra e scegli i The Kolors. Prima altro spazio alle imitazioni: se per Elisa c’è il bis di Caterina Caselli, Emma si cimenta nell’imitare la padrona di casa, fino al più classico dei classici: “Va be Maria, io esco…”.

Francesca invece indossa la maglia rossa dell’eliminazione perché ha perso la sfida a squadre della prossima settimana. Per Zerbi deve lasciare la scuola, Grazia Di Michele le dice che “il calore e la luce” che ha visto all’inizio non l’ha ritrovata più, quindi anche per lei è un sì all’eliminazione. Carlo Di Francesco si trova d’accordo: “Forse non hai fatto il percorso giusto qui dentro”. Anche Sarcina, che si definisce “il più deluso” le dice che non la riconosce più. Per tutti i professori Francesca deve lasciare la scuola.

francesca-eliminata-dalla-scuola

Francesca dice che non se l’aspettava, ma i professori le ricordano che più di una volta le avevano detto che non vedevano dei miglioramenti e un percorso di crescita. La cantante continua a sostenere invece che un percorso sente di averlo fatto a differenza di quanto sostengono i suoi docenti, convinti che lei invece abbia fatto passi indietro.

Emma dice che a prescindere dalla decisione dei professori vorrebbe sentire il pezzo che aveva assegnato a lei e a Davide. “Purtroppo non mi è scattata quella scintilla su cui fare un fuoco più grande” le dice Emma, “mi dispiace tantissimo”.

Anche Elisa aveva assegnato una canzone a lei e a Luca. “Mentirei molto se dicessi che non mi hai emozionata tantissimo adesso” le dice Elisa alla fine della sua esibizione. “Per me adesso non è il momento di metterti in questi momenti televisivi, deve crescere in te la voglia di essere un tutt’uno con gli altri”.

Per Francesca arriva il momento di abbandonare la scuola di Amici.

Emma a questo punto chiede di vedere Davide. Come era successo durante l’audizione di Cristian, Emma lo interrompe per chiedergli di passare da una canzone all’altra. Dopo la maratona, la coach dei Bianchi gli dice che lo vorrebbe nella sua squadra. Elisa non sembra interessata al cantante così Davide entra a far parte della Squadra Bianca. Emma si accaparra tre componenti in una sola puntata.

davide-squadra-bianca

“Oggi sono veramente felice” dice Emma. “Ho trovato in ognuno di loro dei pezzi che mancano in questo momento nella mia vita e nella mia carriera artistica”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820