È già il Cagliari di Zeman: l’Empoli gela il Sant’Elia al 93′ (1-1)

di Redazione

» Sport » È già il Cagliari di Zeman: l’Empoli gela il Sant’Elia al 93′ (1-1)

È già il Cagliari di Zeman: l’Empoli gela il Sant’Elia al 93′ (1-1)

| sabato 14 Marzo 2015 - 22:48

“Esordio” amarissimo e carico di rimpianti per il Cagliari targato Zdenek Zeman. Tifosi, società e giocatori hanno gustato il dolce sapore del rilancio per quasi 93′, ma  nel finale l’Empoli di Sarri rovina il lieto fine strappando un insperato 1-1.

Solito calcio spettacolare e, soprattuto, una difesa sempre ballerina. Al netto della delusione, però, i sardi possono davvero sperare nella salvezza dopo le ultime, preoccupanti, prestazioni e il consequenziale esonero di Gianfranco Zola.

Primo tempo scoppiettante. L’avvio dei rossoblù è devastante, sia sul piano dell’intensità che su quello della propositività. È un piacere vedere giocare il Cagliari che già al 20′ passa in vantaggio con un bel piazzato di Joao Pedro su assist di Farias.

L’Empoli è tramortita e solo la sfortuna impedisce ai padroni di casa di incrementare il punteggio. Al termine dei 45′ si contano almeno tre nitide palle gol e due pali clamorosi per i cagliaritani. Impressionante.

L’enorme dispendio di energie del primo tempo impedisce al Cagliari di mantenere ritmi elevati anche nella ripresa. I toscani provano così a prendere campo, ma di fronte si trovano una squadra agguerrita e sempre pronta a colpire in contropiede.

Sepe è miracoloso prima su M’Poku e poi su Dessena, l’Empoli risponde invece con la conclusione a botta sicura di Rugani che trova l’opposizione provvidenziale di Diakité.

Nel finale, con l’arbitro Rizzoli prossimo al triplice fischio, gli ospiti trovano l’1-1: cross di Mario Rui, gol di Vecino e Sant’Elia quasi in lacrime. Non tutto è perduto, ma la delusione del Cagliari è davvero tanta.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820