Braccialetti rossi 2, ultima puntata: Bea si sveglia; il gruppo convince Leo a continuare a lottare

di Rosy Buttafuoco

» TV » Braccialetti rossi 2, ultima puntata: Bea si sveglia; il gruppo convince Leo a continuare a lottare

Braccialetti rossi 2, ultima puntata: Bea si sveglia; il gruppo convince Leo a continuare a lottare

| domenica 15 Marzo 2015 - 21:22

Leo durante i festeggiamenti per il suo diciottesimo compleanno scopre dai dottori che ha solo l’otto per cento di possibilità di sopravvivere. Così decide di partire ma i suoi amici Braccialetti non lo lasciano andare via da solo.

La terza stagione della fiction, come ha confermato Denise Tantucci, la Nina di Braccialetti rossi 2 a Tv Sorrisi e Canzoni, è già in fase di scrittura e le riprese inizieranno quest’estate, quando i giovani protagonisti finiranno la scuola.

La quinta e ultima puntata della seconda stagione inizia con i ragazzi in viaggio sul pulmino che Nicola ha lasciato a Leo, poi in traghetto e subito di nuovo per strada fino all’isola dove si trova la donna che Nicola ha amato quando era giovane.

> COSA HA DETTO NICOLA A LEO PRIMA DI MORIRE

leo-e-cris-fanno-titanic

Il dottore intanto toglie a Flam le bende dopo l’operazione: la bambina apre gli occhi ma non vede niente. “L’operazione tecnicamente  è andata bene ma non siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo” dice il medico al padre della piccola che non la prende bene e dà del “buffone” al chirurgo.

flam-non-ci-vede

Flaminia tornando in camera perde il suo braccialetto rosso; Chicco glielo recupera ma la piccola ha un piccolo momento di sfogo con l’amico: “Non lo voglio, nemmeno li posso vedere i colori. Sono difettosa, ci speravo nell’operazione” confessa. Intanto il padre dà la cattiva notizia alla madre: per farlo la chiama da un balcone dove c’è anche la madre di Beatrice. Il padre di Flam parla di Chicco, definendolo un “angelo”.

Per i Braccialetti è il momento di un bagno a mare e di qualche acquisto sulla spiaggia da un ambulante; mentre Chicco porta Flam al parco giochi.

Un cameriere di un villaggio vacanze crede che i ragazzi siano ospiti della struttura visto che hanno “i braccialetti”. E per loro è subito “all inclusive”: si comincia da un ricco buffet.

leo-e-tony

Chicco e Flam intanto sono sempre il giro: la bambina prova ad insegnare all’amico come “vedere” con gli occhi chiusi. E Chicco vorrebbe regalarle delle lezioni di pianoforte, solo che costano troppo.

> LA TRISTEZZA DI CRIS DOPO CHE LEO L’HA LASCIATA

Leo, passata l’euforia, per un attimo si fa pensieroso mentre i suoi amici si divertono in piscina. Nessuno si chiede come mai una palla in piscina si muova senza nessuno dentro, visto che solo Tony riesce a vedere Davide??

palla-davide

Una ragazza invita Leo a una festa in spiaggia e i Braccialetti non se lo fanno ripetere due volte. Alla festa c’è anche una band e Tony sembra particolarmente colpito dalla ragazza che canta, con una montatura praticamente identica alla sua. Il palco poi è tutto per i Braccialetti.

tony-e-la-cantante

Vale invita Tony a farsi avanti, mentre una ragazza – del tutto idiota – ci prova con Leo ma subito Cris le dice che è “proprietà privata”. La cantante-capellona poi invita Tony a ballare: “Ma io ballo strano” le dice il ragazzo che si scatena in pista fino a un lento guancia a guancia e una carezza lungo la schiena dove la ragazza ha un tatuaggio.

tony-trova-la-fidanzata

“Mi sa che il furbo ha rimorchiato” dice Rocco parlando con Beatrice. I ragazzi gli hanno mandato le foto della festa e Rocco le mostra anche alla dottoressa Lisandri. I due poi parlano dell’operazione di Bea in programma fra due giorni.

Vale invece chiama in chat Nina perché si “sente solo”. Lei subito gli chiede come sta Leo: dopo una piccola fitta di gelosia da parte di Vale per questo suo interesse, Nina si convince a dirgli tutta la verità sulle condizioni di salute del leader.

> VALE E NINA SI BACIANO

vale-chiama-nina

Leo in spiaggia mostra a Cris il diario suo e di sua madre che contiene sia i disegni di Leo quando era piccolo sia i suoi pensieri di quando è stato ricoverato il ospedale. Cris legge ad alta voce e i due si mettono a piangere. Leo confessa che ha continuato a scrivere nel diario fino al giorno in cui sua madre è morta. Tra l’altro il primo giorno di ricovero Leo aveva scritto: “Tanto in ospedale rimarrò poco…”.

> LEO NON VUOLE TORNARE IN OSPEDALE

Poi il leader confessa: “È l’unica cosa preziosa che ho e voglio ricominciare a scrivere fino alla fine” dice Leo che per un attimo si lascia scappare qualcosa ma subito ritratta dopo la preoccupazione espressa da Cris. “Fino alla fine del viaggio…”.

cris-e-leo-leggono-il-diario

Nina intanto dice a Vale che lo deve convincere a tornare in ospedale ma il ragazzo sa che convincerlo non sarà facile.

Cris poi dice a Leo che vorrebbe fare l’amore con lui e i due decidono di farlo in spiaggia. L’indomani mattina però Leo lascia Cris da sola mentre ancora dorme.

cris-e-leo-fanno-l'amore

Mentre è pensieroso e lontano da tutti, Leo trova la donna amata da Nicola. “Sei Bianca vero?” le chiede. “Sono un amico di Nicola”.

Il dottor Alfredi nel frattempo comunica a Rocco che può essere dimesso. Prima di andarsene, Rocco vorrebbe che Bea provasse a “buttarsi dal trampolino” della piscina: “In questo modo io mi sono svegliato. Coraggio non aver paura, vedrai che ti risvegli”. Bea allora trova il coraggio di buttarsi ma non sembra essere cambiato nulla.

Cris al suo risveglio non trova Leo ma la scritta “ti amo” fatta di conchiglie. La ragazza chiede a Vale se ha visto Leo ma del leader non c’è traccia, ha anche lasciato il cellulare. L’unico che si preoccupa è Vale mentre sia Tony che Cris sono sognanti mentre ripensano alla notte appena passata…

Leo nel frattempo racconta a Bianca di Nicola e le dà l’anello che il suo amico aveva preso per lei, insieme a una lettera che ha scritto prima di morire. Bianca poi gli passa la lettera: “Leggi tu, da qui parla di te”. Parlando di Leo, Nicola ha scritto: “Avrei voluto insegnargli a vivere la vita fino in fondo” recita un passaggio della lettera. Riusciranno le parole di Nicola a convincere il leone a lottare ancora?

“L’amore ha bisogno di verità può superare qualsiasi ostacolo” dice Bianca e Leo la lascia sola con i suoi ricordi per ritornare dai Braccialetti ai quali comunica di sapere dove seppellire Nicola, ovvero nel posto dell’isola che più amava. Prima però un po’ di presa in giro nei confronti di Tony che non ricorda nulla della notte appena trascorsa…

i-braccialetti-sfottono-tony

Chicco riesce a far arrivare un pianoforte in ospedale per Flaminia.

“Te ne andrai con la canoa vero?” chiede ad un certo punto Vale a Leo il quale gli risponde che sarà compito suo guidare il gruppo appena lui non ci sarà più.

Per Flam intanto è il momento di esibirsi al pianoforte. Le note si diffondono in tutto l’ospedale e la piccola registra il pienone. Chicco si convince a chiedere scusa a Bea me nella stanza ci sono i genitori della ragazza. Dopo un attimo di tensione, la madre lo lascia parlare. “Bea ti chiedo perdono” dice Chicco che chiede perdono anche alla madre e al padre di Beatrice. La madre, dopo tutto quello che aveva detto, addirittura lo abbraccia.

flam-suona-il-piano

Bea allora si ributta in piscina e finalmente apre gli occhi: il primo che vede è Rocco e lo riconosce subito nonostante non l’avesse mai visto. Chicco esce dalla stanza mettendosi a piangere e Rocco lo raggiunge per dargli il “suo primo braccialetto rosso, quello originale”. Anche per Chicco “esame” superato per entrare nel gruppo.

bea-si-sveglia

“Se per caso dovesse succedermi qualcosa dovrai sempre prenderti cura di Cris” dice allora Leo a Tony che non capisce i discorsi dell’amico. Leo però riesce a strappargli una promessa anche se Tony non capisce il suo discorso.

I Braccialetti arrivano sulla spiaggia tanto amata da Nicola e ognuno di loro dice qualcosa prima di buttare le sue ceneri in mare.

il-lancio-delle-ceneri

Leo alla fine confessa che ha poche possibilità di vita: “Stanotte me ne vado da solo con la canoa. Voglio andarmene come si deve, in mare”. Cris prova a fare resistenza ma lui la scaccia. Vale prova a raggiungerlo per parlargli e abbracciarlo.

cris-tenta-di-fermare-leo

La scena poi si sposta sulla spiaggia dove i ragazzi hanno acceso un fuoco. Cris piange mente Leo prepara la canoa. Davide interviene e dice a Tony che gli deve fare un “discorsone” per convincerlo a farlo tornare in ospedale per curarsi. Leo non cede e non si lascia convincere.

“Sei un vigliacco Leo” a quest punto gli dice Vale. “Mi hai insegnato a non smettere di lottare, a prendere forza dal gruppo, ma queste cose per te non valgono più niente. Noi non ti lasciamo andare hai capito?” dice il vice leader. Pure Cris dice la sua: “Come puoi pensare che possa accettare una cosa del genere? Lottiamo insieme ti prego”.

“Non ho più le forze, io mi arrendo” dice tra le lacrime Leo. I Braccialetti si stringono a lui, non lo vogliono lasciare andare. “Fatti aiutare da noi, nessuno ce la può fare da solo” gli dicono i suoi amici. “Tu ci hai salvato tutti, adesso lascia che ti aiutiamo noi” gli dice Cris. E Leo si lascia salvare.

i-braccialetti-salvano-leo

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820