Il Verona apre la crisi del Napoli: 2-0

di Redazione

» Sport » Il Verona apre la crisi del Napoli: 2-0

Il Verona apre la crisi del Napoli: 2-0

| domenica 15 Marzo 2015 - 19:55

Il solito Napoli formato trasferta stecca il posticipo del Bentegodi contro il Verona. Una vittoria netta, conquistata con merito dai padroni di casa grazie ad una prestazione di grande spessore.

I gialloblù giocano meglio, con più foga agonistica e accortezza tattica. Dopo soli 7′ Toni sblocca il risultato approfittando di una frittata difensiva combinata da Andujar e Mesto. La pressione veronese prosegue per quasi 40′, condita da alcune ghiotte occasioni da rete. Il Napoli prova a rialzarsi, ma al riposo si va sull’1-0.

Nella ripresa va in scena la replica del primo tempo. La partenza sprint degli scaligeri porta subito al 2-0, ancora una volta firmato Luca Toni (51′) con un sinistro di prima intenzione sul cross basso di Hallfredsson, autore di una sgroppata fenomenale sulla corsia di sinistra.

Il forcing dei partenopei, prevedibile e quasi mai pericoloso, rischia paradossalmente di peggiorare il passivo. Il Napoli è troppo lungo ed il Verona ne approfitta con ripartenze mortifere. Nel finale da segnalare il palo di Gabbiadini e l’espulsione per doppia ammonizione di Sala (90′).

Quella del Bentegodi è la terza trasferta consecutiva persa dal Napoli, un dato senza dubbio allarmante per Benitez che dovrà adesso fare i conti con la prevedibile, dura reazione del presidente De Laurentiis. Il Verona esulta, la Roma gongola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820