Beffa Arsenal: vittoria ed eliminazione col Monaco (2-0). L’Atletico passa ai rigori

di Redazione

» Sport » Beffa Arsenal: vittoria ed eliminazione col Monaco (2-0). L’Atletico passa ai rigori

Beffa Arsenal: vittoria ed eliminazione col Monaco (2-0). L’Atletico passa ai rigori

| martedì 17 Marzo 2015 - 23:37

Impresa sfiorata per l’Arsenal di Arsène Wenger nel ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Monaco. Allo Stade Luis II, “Gunners” protagonisti di una prestazione sontuosa culminata con uno spettacolare 2-0 frutto delle reti di Giroud (36′) e Ramsey (79′).

Risultato incredibile, ma che non basta per staccare il pass per i quarti. Il 3-1 dell’andata rifilato dai monegaschi di Jardim, alla fine, è risultato una vetta troppo alto da scalare.

Emozioni infinite anche al Vicente Calderon. L’Atletico del Cholo Simeone supera il combattivo Bayer Leverkusen solamente dopo i calci di rigore (4-2). L’1-0 maturato nei 122′ di gioco e firmato Mario Suárez (27′) non è bastato per ribaltare la sconfitta (anche in quel caso per 1-0) del match di andata.

Dagli 11 metri subito due errori clamorosi, prima di Raúl García e poi da Calhanoglu. Dopo i rigori trasformati da Griezmann, Rolfes e Suárez, altri due penalty falliti da Toprak e Koke. Quindi i gol di Castro e Torres prima dell’errore decisivo di Kießling che manda i tifosi madrileni in paradiso.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820