Battiato canta “Voglio vederti danzare” e cade | Rottura del femore per il cantautore /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Battiato canta “Voglio vederti danzare” e cade | Rottura del femore per il cantautore /VIDEO

Battiato canta “Voglio vederti danzare” e cade | Rottura del femore per il cantautore /VIDEO

| martedì 17 Marzo 2015 - 07:49

Franco Battiato cade dal palco a Bari. Il cantautore siciliano è precipitato dal palco del teatro Petruzzelli, mentre cantava “Voglio vederti danzare” momento nel quale è previsto che il cantante esegua alcuni passi di danza. Immediato l’intervento delle ambulanze del 118Il concerto è stato sospeso.

Operato nella notte al Policlinico di Bari per una frattura al collo del femore sinistro. Al cantautore sono state applicate tre viti in titanio. Secondo i medici, le sue condizioni sono buone e Battiato potrebbe essere dimesso nel pomeriggio di oggi o al più tardi domattina. L’intervento è stato eseguito da una equipe guidata dal direttore della Clinica Ortopedica, Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori.

Battiato in questo periodo era impegnato in un tour in giro per l’Italia, per promuovere il suo progetto “Joe Patti’s Experimental group”, dal nome del suo 30/0 album, accompagnato come di consueto da Pino Pischietola. Il progetto, che è dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione, propone nuovi brani e una rivisitazione di vecchie canzoni del cantautore.

Al cantautore siciliano sono arrivati subito messaggi di affetto. Come quello dello showman Fiorello, su twitter

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820