Facebook e le transazioni di denaro via Messenger: come funziona il nuovo servizio

di Redazione

» Facebook » Facebook e le transazioni di denaro via Messenger: come funziona il nuovo servizio

Facebook e le transazioni di denaro via Messenger: come funziona il nuovo servizio

| mercoledì 18 Marzo 2015 - 17:08

Facebook si lancia ufficialmente sul mondo dell’e-payment, presentando la già vociferata funzione che permette di inviare e ricevere denaro tramite la sua app Messenger, sia per iOS che Android.

L’annuncio è stato dato tramite un post sul blog del social network, in cui si legge che il servizio sarà inizialmente disponibile solo negli Usa: per poter usufruire del servizio, gli utenti di Facebook dovranno associare il proprio account a una carta di credito, su cui avverranno tutte le transazioni.

Funzionamento. All’interno di Messenger apparirà un’icona a forma di dollaro: dopo averla pressata, bisognerà immettere la cifra da inviare e poi pressare su “Pay” per completare la transazione.

Privacy. I developers hanno ovviamente tenuto conto del fattore sicurezza: per limitare al massimo i danni effettuabili da un malintenzionato, il sistema chiede la creazione di un Pin univoco durante l’associazione con la carta di credito da utilizzare durante i pagamenti successivi. Sarà inoltre possibile usare il Touch ID nei dispositivi Apple e lo sblocco con codice o segnatura su quelli Android.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820