Roma, tratta di trans dall’Argentina all’Italia | I ragazzi venivano sottoposti al cambio di sesso

di Redazione

» Cronaca » Roma, tratta di trans dall’Argentina all’Italia | I ragazzi venivano sottoposti al cambio di sesso

Roma, tratta di trans dall’Argentina all’Italia | I ragazzi venivano sottoposti al cambio di sesso

| giovedì 19 Marzo 2015 - 13:46

Cercavano ragazzi in Argentina, li portavano a Buenos Aires da medici disponibili per sottoporli a cure ormonali e interventi di chirurgia plastica, quindi li portavano in Italia per avviarli alla prostituzione transessuale e al consumo di droga, visto che i protettori erano soliti fornire cocaina in maniera che questa potesse essere smerciata anche ai clienti.

I carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati hanno arrestato 11 persone per la tratta di esseri umani, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento della prostituzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I transessuali facevano sosta a Parigi prima di giungere in Italia, e da qui portati sul litorale sud di Roma. L’organizzazione criminale avrebbe svolto la sua attività già da un decennio: i ragazzi venivano reclutati in tutta l’Argentina per poi essere alloggiati in un albergo del quartiere Palermo dove i medici operavano per rendere possibile la “trasformazione”.

I trans venivano poi inviati in Italia con falsi passaporti, un biglietto aereo di sola andata e un anticipo per le prime spese. Una volta nel nostro Paese, i giovani dovevano sottostare agli ordini dei loro responsabili di zona: ogni disubbidienza veniva pagata con violenze fisiche e psicologiche. Nel corso dell’indagine è stato anche accertato il suicidio di un giovane transessuale il quale, in pieno tracollo psicologico si è lanciato dal suo appartamento di Pomezia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820