Amici 14, puntata 20 marzo 2015: Simone viene salvato dalla maestra Celentano

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 20 marzo 2015: Simone viene salvato dalla maestra Celentano

Amici 14, puntata 20 marzo 2015: Simone viene salvato dalla maestra Celentano

| venerdì 20 Marzo 2015 - 13:47

Amici 14, puntata 20 marzo 2015

Rudy Zerbi parla con Paola: “Quando canti non c’è niente da dire, ma chi è Paola?” gli chiede l’insegnante. “Siccome riesci a esprimerti solo quando canti, prova a scrivermi qualcosa”. Paola è bloccata si vergogna, non riesce a far vedere le sue debolezze e si confronta con Silvia.

“Io sono me stessa, ma mi limito” dice Paola. Quando Zerbi torna chiede alla cantante di leggere ad alta voce quello che ha scritto su di lei. “La crescita non è nascondermi” legge Paola. “Tutto quello che c’è scritto qua me lo devi trasmettere cantando” le dice l’insegnante che le sottolinea come questo cambio di atteggiamento potrebbe aiutarla per accedere al serale.

Prosegue per Valentina l’allenamento con Fabrizio, il personal trainer che ha scelto Emma per la cantante della sua squadra; mentre Michele è a lezione con Nancy, l’insegnante di latini, in vista della sfida a tre che ha proposto dopo essersi rimesso dall’infortunio al ginocchio.

michele-a-lezione-di-latini

La maestra Celentano aspetta Simone in aula: “Vedi che bel sorriso che ho? Lo vorrei avere fino alla fine della lezione…”. Dopo la sua esibizione l’insegnante gli chiede di “essere naturale”: “È il corpo che decide l’espressione del viso”. Poi il giudizio finale: “Lo devo vedere 1.500 volte meglio!”.

simone-a-lezione-con-alessandra-celentano

La maestra Grazia Di Michele invece raggiunge Silvia a lezione e le parla dell’impatto fisico che dà alle sue esibizioni: “Non ti valorizzi” le dice l’insegnante spronandola a venire fuori e a piacersi di più.

grazia-di-michele-e-silvia

 La Di Michele per farla sciogliere allora chiede aiuta a Veronica Peparini. “Mi sento goffa” dice la cantante a Veronica che le fa fare degli esercizi di fiducia insieme al ballerini professionisti e poi un po’ di improvvisazione. E Silvia sembra prenderci gusto. Grazia Di Michele ringrazia i ballerini per la loro disponibilità e poi fa di nuovo cantare Silvia in sala musica. “Tutta un’altra cosa, ma questo è solo l’inizio” le dice l’insegnante.

silvia-tra-i-ballerini-professionisti

Per Simone invece è arrivato il momento dell’esame per l’eliminazione. Dato che non era presente in studio Garrison, dopo una sola esibizione Simone viene invitato a tornare in sala relax per attendere la valutazione finale. Simone viene salvato dalla maestra Celentano: “Sono contenta perché non ti sei fatto prendere dall’emozione e perché hai messo in pratica le correzioni che ti ho fatto in sala”. Con lei è d’accordo anche Kledi.

Briga, Davide e Luca continuano la loro penitenza, ovvero essere i maggiordomi delle ragazze (ieri hanno perso una sfida di canto proposta da Rudy Zerbi, ndr). Ma adesso covano vendetta specie contro Silvia che alla fine dice: “Basta, vi licenzio”. Allora i ragazzi hanno ottenuto quello che volevano!

emma-e-valentina

Emma invece raggiunge Valentina e assiste alla sua preparazione. La cantante, dopo le prime lezioni con il personal trainer, si sente già meglio.

E infine arriva il momento delle pulizie….

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820