Il Milan risorge a San Siro, Menez e Mexes stendono il Cagliari: 3-1

di Redazione

» Sport » Il Milan risorge a San Siro, Menez e Mexes stendono il Cagliari: 3-1

Il Milan risorge a San Siro, Menez e Mexes stendono il Cagliari: 3-1

| sabato 21 Marzo 2015 - 22:44

Il Milan di Inzaghi torna ad assaporare il dolce sapore della vittoria dopo un mese di bocconi amari e di polemiche infuocate. Vittima dei rossoneri è il Cagliari di Zeman, battuto per 3-1 al termine di un match combattuto nel complesso ad armi pari sotto gli occhi di un pubblico decimato dallo sciopero della Curva Sud.

Parte meglio il Cagliari che già al 6′ ha un’ottima chance per portarsi in vantaggio con Sau, ma l’attaccante rossoblù calcia a lato. Il Milan, però, non si fa intimorire e al 21′ trova anche la rete dell’1-0 con Menez che trova un destro a giro vincente da fuori area. Cagliari un po’ stordito, il possesso palla è tutto dei rossoneri.

Nella ripresa gli ospiti agguantano subito il pari sfoderando il pezzo forte della filosofia zemaniana: il contropiede. Sau lancia Farias che è bravissimo a superare Mexes e a fare secco Diego Lopez.

Fortunatamente per Inzaghi, Mexes (49′) riporta subito in vantaggio il Milan con una perfetta conclusione al volo su assist di un ispirato Menez. Il Cagliari torna quindi a spingere, ma al 78′ arriva anche il tris dei rossoneri grazie ad un rigore inesistente fischiato a Ceppitelli per un fallo fuori area su Cerci.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820