Bandiere a mezz’asta per le vittime di Tunisi | Torino in fila davanti alla camera ardente

di Redazione

» Cronaca » Bandiere a mezz’asta per le vittime di Tunisi | Torino in fila davanti alla camera ardente

Bandiere a mezz’asta per le vittime di Tunisi | Torino in fila davanti alla camera ardente

| domenica 22 Marzo 2015 - 18:39

Bandiere a mezz’asta, in tutta Italia, lunedì 23 marzo, nel giorno dei funerali delle 4 vittime italiane del raid terroristico nel museo del Bardo, a Tunisi. I funerali si terranno a Torino, a Novara e a Meda, le località di origine dei nostri connazionali uccisi dai terroristi. Antonella Sesino, Orazio Conte, Francesco Caldara e Giuseppina Biella erano imbarcati sulla nave da Crociera Costa Fascinosa e Msc Splendida che oggi hanno fatto rientro a Savona e Genova.

Il governo sarà presente con il viceministro Costa, a Torino, col sottosegretario Biondelli a Novara e con il viceministro Casero a Meda, dove sarà indetto il lutto cittadino.

I torinesi si sono stretti ai parenti di Antonella Sesino ed Orazio Conte; in tanti hanno visitato la camera ardente allestita al municipio di Torino, dalle 10 di domenica. Sul monumento davanti al Comune qualcuno ha appeso uno striscione con la scritta ‘4 angeli volati in cielo, il nostro cuore, le nostre ali. San Mauro nel dolore, ciao Antonella’. Sulla bara di Orazio Conte sono stati appoggiati un violino e uno spartito, mentre su quella dei Antonella Sesino fiori bianchi.

A vegliare le bare accanto a parenti e amici ci sono i dipendenti del Comune di Torino. Anche il sindaco, Piero Fassino, con la fascia tricolore ha reso omaggio alla dipendente comunale uccisa e al marito di un’altra dipendente. Al centro della sala c’è il gonfalone del Comune di Torino mentre accanto alla bara di Antonella Sesino è stato posizionato quello del Comune di San Mauro Torinese, dove la donna viveva. Presente anche il sindaco di San Mauro, Ugo Dallolio.

La camera ardente resterà aperta anche lunedì, dalle ore 9.00. La cerimonia funebre si terrà lunedì alle ore 14 al Santuario della Consolata. Dopo i funerali il Consiglio comunale si riunisce in una seduta solenne in ricordo delle vittime alla quale parteciperà un esponente del governo tunisino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820