Chiude il ristorante Sant’Andrea della Vucciria | Una sconfitta per tutta la città di Palermo

di Redazione

» Cronaca » Chiude il ristorante Sant’Andrea della Vucciria | Una sconfitta per tutta la città di Palermo

Chiude il ristorante Sant’Andrea della Vucciria | Una sconfitta per tutta la città di Palermo

| domenica 22 Marzo 2015 - 13:47

Chiude lo storico ristorante della Vucciria di Palermo, Sant’Andrea. I proprietari dello storico ristorante, che si trova nel popolare quartiere palermitano, hanno annunciato ieri la chiusura del locale denunciando anni di danneggiamenti, minacce e intimidazioni e l’impossibilità di proseguire l’attività.

Mercoledì sera clienti, titolari e personale sono dovuti scappare via sotto la scorta della polizia mentre i vigili del fuoco cercavano di spegnere le fiamme della vampa sotto una fitta sassaiola. “Basta, dopo 21 anni abbiamo deciso di non sopportare più questo clima di tensione, minacce, danneggiamenti, intimidazioni in cui abbiamo fino ad ora lavorato. Da mercoledì il ristorante Sant’Andrea chiude”, ha annunciato Pippo Bisso, il fondatore del locale e padre degli attuali due titolari, al quotidiano “la Repubblica” di Palermo.

Attraverso il suo account di Twitter, il sindaco Leoluca Orlando ha espresso “solidarietà ai titolari del ristorante Sant’Andrea”, confermando “l’impegno dell’amministrazione per la legalità alla Vucciria come nell’intera città”.

(Foto la Repubblica)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820