Apple Tv, le nuove indiscrezioni: da Siri all’App Store

di Redazione

» Tecnologia » Apple Tv, le nuove indiscrezioni: da Siri all’App Store

Apple Tv, le nuove indiscrezioni: da Siri all’App Store

| lunedì 23 Marzo 2015 - 16:47

Si fanno sempre più insistenti i rumors sulla nuova Apple Tv, il decoder da attaccare al televisore made in Cupertino che non viene aggiornato dal 2012: diversi blog specializzati sostengono che il nuovo dispositivo integrerà Siri, il celebre assistente vocale di Apple, e un App Store dedicato, come quello sui device iOS.

Plausibile anche l’introduzione di Homekit, la piattaforma per la domotica creata da Apple: sarebbe il primo passo per il colosso verso l’Internet of Things. Il prossimo modello, che dovrebbe includere anche un telecomando touch, potrebbe rappresentare il lancio definitivo verso l’arena delle tv online: Apple starebbe infatti per lanciare un suo servizio di streaming, composto da almeno 25 canali e a un costo di 30-40 dollari mensili.

Sia il Wall Street Journal che il Financial Times ritengono che le trattative con i network, tra i cui confermati vi sarebbero Abc e Cbs, siano già in fase avanzata. La nuova Apple Tv potrebbe essere presentata a giugno in occasione dell’evento annuale dedicato agli sviluppatori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820