Agrigento, un altro neonato muore in ospedale | La Procura apre un’inchiesta

di Redazione

» Cronaca » Agrigento, un altro neonato muore in ospedale | La Procura apre un’inchiesta

Agrigento, un altro neonato muore in ospedale | La Procura apre un’inchiesta

| martedì 24 Marzo 2015 - 12:51

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta sul decesso – avvenuto ieri sera all’Utin dell’ospedale “San Giovanni di Dio” – di un neonato di tre giorni, figlio di una coppia di Favara (Ag). I carabinieri hanno già acquisito le cartelle cliniche.

Il piccolo è venuto al mondo con un parto cesareo e, a causa di presunti problemi respiratori, è stato intubato e ricoverato all’unità di terapia intensiva neonatale dove ieri sera il suo cuore si è fermato. Sono stati i familiari a chiamare il 112.

E’ ovviamente presto per poter parlare di un nuovo caso di malasanità. Ma è’ l’ennesimo caso che si verifica in Sicilia negli ultimi tempi. A metà febbraio il caso più eclatante, con la morte della piccola Nicole morta durante il tragitto in ambulanza dopo che non era stato trovato posto in alcuni ospedali catanesi. Per quella vicenda, finita su tutti i giornali nazionali, l’assessore regionale Lucia Borsellino aveva annunciato le dimissioni che però a tutt’ora non sono state formalmente presentate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820