Amici 14, puntata 24 marzo 2015: Alice eliminata, Amilcar striglia Simone e Virginia

di Stefania Brusca

» Amici 14 » Amici 14, puntata 24 marzo 2015: Alice eliminata, Amilcar striglia Simone e Virginia

Amici 14, puntata 24 marzo 2015: Alice eliminata, Amilcar striglia Simone e Virginia

| martedì 24 Marzo 2015 - 13:50

Continua la corsa per il serale di Amici 14. Sono ormai gli ultimi posti disponibili nei team di Emma ed Elisa. Sulla graticola il ballerino Mattia e la cantante Silvia. Anche Virginia e Simone sono ancora in corsa per il serale. I due ballerini esprimono i propri dubbi alla maestra Celentano che consola Virginia: “Hai ballato bene” ma, ora si rivolge a entrambi, “vi dovete saper vendere, dovete concentrarvi sul lavoro che dovete fare: i posti sono tre”.

Anche Simone è andato bene nella sfida con Michele per la maestra. “Sarei più felice se loro (Emma e Elisa ndr) volessero vedermi” dice Simone. La maestra chiede loro: “Quanto ci tenete ad andare al serale?”. Per la maestra il carattere è la qualità fondamentale per andare avanti. “Non deludetemi”, dice ai ballerini.

Simone e Virginia riprendono subito le lezioni. Amilcar mostra a Simone le correzioni ma non sembra contento del risultato.

“Non vedo progressi in una persona che so che puo’ andare avanti”, tuona ancora Amilcar. E interrompe le prove per passare a Virginia.

Intanto Briga è emozionato mentre cerca di ascoltare il suo singolo “L’Amore è qua” su Rtl 102.5,  è concentrato poi si rilassa e inizia a planare sulle note della sua canzone.  A un certo punto si blocca a guardare la radio sul tavolino. Ripensa allo stato d’animo che aveva quando ha scritto la canzone: “Quella notte avevo dormito pochissimo”.

Poi va a condividere la sua felicità con il resto dei ragazzi. Intanto Virginia mostra i suoi progressi ad Amilcar. Il ballerino si dimostra più comprensivo ma lei si lamenta: “Mi sento bloccata”. Lui la rimprovera: “Devi metterti una marcia in più, volete ballare senza difficoltà?”.  E la interrompe subito: “Non voglio che la prova finisca come è finita con Simone”.

Amilcar continua a prendersela con Virginia che cerca di giustificarsi. Poi  lei si arrende: “Non ce la faccio”. Si fermano altri due minuti. “È così che vuoi andare al serale?” dice il ballerino.

Klaudia non sembra avere gli stessi problemi di Simone e Virginia. Kledi le fa i complimenti: “Hai un’energia unica”. Se Virginia e Simone vengono bacchettati da Amilcar, Michele e Shaila si mettono nelle mani di Garrison: “Dobbiamo lottare fino a quando qualcuno ci nota”. Ripensando alla puntata di sabato Garrison dice a Michele che ha ballato benissimo. Shaila ora ricorda le scelte dei ballerini fatta dalla Squadra Bianca nella puntata di sabato. Nessuno ha fatto i loro nomi. Garrison li sprona a non mollare.

Simone legge un messaggio della produzione che, in vista degli ultimi posti ormai rimasti nelle squadre di Emma e Elisa, sottoporrà tutti all’esame per l’accesso al serale. Chi avrà l’unanimità avrà la maglia verde, chi non avrà l’unanimità continua la corsa al serale chi ottiene tutti “no” invece viene eliminato.

La prima a sostenere l’esame è Alice che inizia con “Meraviglioso amore mio”. Poi canta il suo inedito. Poi Sarcina le chiede un brano in inglese, “Hurt” di Cristina Aguilera, Alice si sentiva insicura.

Quasi tutti votano per l’esclusione dal serale della cantante. L’ultimo che deve dare il giudizio è Garrison: Alice è eliminata. Se anche i direttori artistici diranno che non sono interessati ad ammetterla nelle squadre, la scelta sarà definitiva.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820