Luna Rossa avverte gli americani: “A queste condizioni potremmo ritirarci”

di Riccardo Bagarella

» Sport » Luna Rossa avverte gli americani: “A queste condizioni potremmo ritirarci”

Luna Rossa avverte gli americani: “A queste condizioni potremmo ritirarci”

| venerdì 27 Marzo 2015 - 11:35

Decisa presa di posizione da parte di Luna Rossa in merito alla proposta avanzata dal sito ufficiale dell’America’s Cup di cambiare le regole di classe in vista dell’evento previsto per questa estate. Non più un’imbarcazione di 62 piedi (20 metri), bensì l’AC45 utilizzata nelle World Series.

Il team italiano non ci sta e minaccia addirittura il boicottaggio della competizione. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale:

Il team Luna Rossa Challenge è nettamente contrario alla proposta relativa al cambiamento della Regola di Classe della 35^ America’s Cup  quindi della barca che era stata accettata da tutti i concorrenti dal 5 Giugno 2014.

Il team Luna Rossa non ritiene che lo sport debba finire nei tribunali e non intende quindi avviare un’annosa vertenza giudiziaria, che porterebbe solo pregiudizio all’evento.

Qualora non sia rispettato il principio dell’unanimità per il cambiamento della Regola di Classe per tutti i team iscritti, il team Luna Rossa si vedrà costretto a ritirarsi dalla 35^ America’s Cup.

Il team Luna Rossa auspica quindi che un chiarimento ufficiale da parte del Defender sia reso pubblico il più rapidamente possibile, anche allo scopo di non compromettere l’organizzazione dell’evento America’s Cup World Series – Cagliari – Sardinia, previsto dal 4 al 7 giugno 2015“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820