Pd Sicilia, ecco la nuova segreteria /NOMI | Fuori i big, dentro solo gli under 40

di Redazione

» Politica » Pd Sicilia, ecco la nuova segreteria /NOMI | Fuori i big, dentro solo gli under 40

Pd Sicilia, ecco la nuova segreteria /NOMI | Fuori i big, dentro solo gli under 40

| venerdì 27 Marzo 2015 - 16:22

Nessun big, dentro solo under 40. È la “svolta” Pd, targata Fausto Raciti. Al suo fianco, il segretario siciliano dei democratici ha chiamato solo giovani dirigenti di partito, quasi sconosciuti. La nomina della segreteria arriva a distanza di un anno dall’elezione di Raciti che parla di “profondo rinnovamento”.

I nomi sono stati comunicati in conferenza stampa, a Palermo, nella sede di via Bentivegna, da Raciti e dal responsabile dell’organizzazione del Pd, Antonio Rubino (confermato). Fanno parte della segreteria (responsabile comunicazione): Caterina Altamore, Domenico Venuti, Simone Di Stefano, Maria Giovanna Puglisi, Salvatore Gaziano, Antonio Ferrante, Piero David, Antonio Gullo, Francesco Marano, Dario Safina, Giovanni Cafeo.

Raciti e Rubino hanno annunciato una serie di iniziative di partito: il 30 aprile si terrà la prima conferenza regione delle donne democratiche, in programma poi la conferenza degli amministratori e quella dei parlamentari nazionali. Responsabile della programmazione del Pd è stato nominato Franco Piro.

Raciti si è riservato di indicare nei prossimi giorni il vice segretario e il tesoriere del partito. Si è dimessa infatti Mila Spicola, ex vice segretario regionale: “Da gennaio svolgo il mio lavoro da dipendente del Ministero della Pubblica Istruzione non come docente a Palermo, ma a Roma, nella segreteria del sottosegretario Davide Faraone. Questo comporta un impegno lavorativo a tempo pieno a Roma e non mi permette di conciliare con il ruolo di vicesegretaria del Pd Sicilia, ruolo che ha bisogno di attenzione e presenza continua nel territorio. Ecco perché ritengo opportuno non mantenere la carica. Conservo comunque il ruolo, insieme a Teresa Piccione e Concetta Raja, di componente per la Sicilia della Direzione Nazionale del Partito Democratico. Rimango, come sempre, al servizio del partito e della mia terra”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820