Cade una slavina in Val di Susa | Il bilancio è di due morti e un ferito

di Redazione

» Cronaca » Cade una slavina in Val di Susa | Il bilancio è di due morti e un ferito

Cade una slavina in Val di Susa | Il bilancio è di due morti e un ferito

| venerdì 27 Marzo 2015 - 12:23

Una slavina si è abbattuta sulle montagne di Cesana Torinese, in Valle di Susa, su un gruppo di sciatori fuori pista. Secondo quanto trapela le vittime sono due. Sul posto le squadre della Guardia di finanza.

Una quarta persona è stata estratta in buone condizioni, ma è comunque stata portata all’ospedale di Susa (Torino). La massa di neve si è staccata dal Monte Terra Nera in una giornata soleggiata e molto ventosa.

La vittima italiana della slavina caduta sopra Cesana (Torino), Luca Prochet, 53 anni, era una guida alpina e, fino allo scorso dicembre, aveva diretto la scuola tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Sposato, due aveva due figli e viveva a Briancon, la città francese vicino al confine italiano ed oggi, in qualità di guida, stava accompagnando un gruppo in eliski nella discesa fuoripista del monte Terra Nera.

Gli sciatori travolti erano dotati di tutte le misure di sicurezza (apparecchio arva, zaino airbag). “Tutto il soccorso alpino è sconvolto da questa disgrazia”, dice il presidente del Soccorso Alpino Piemontese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820