Muore a soli sette anni alla fine di una gara | La tragedia sulle piste da sci di La Thuile

di Redazione

» Cronaca » Muore a soli sette anni alla fine di una gara | La tragedia sulle piste da sci di La Thuile

Muore a soli sette anni alla fine di una gara | La tragedia sulle piste da sci di La Thuile

| sabato 28 Marzo 2015 - 14:27

Un bambino di sette anni, Lorenzo Bacci,  è morto a causa delle gravi lesioni riportate in una caduta nel comprensorio di La Thuile, in Valle d’Aosta. L’incidente si è verificato poco dopo le 12.30 a circa 2.000 metri di quota.

Il bambino si era allontanato dal gruppo dei genitori, nei pressi della partenza della seggiovia, e stava giocando con altri amichetti quando, per cause ancora da accertare, è scivolato ed è caduto in un’impervia scarpata dove è rimasto incastrato nel paravalanghe. Inutili i tentativi di rianimarlo. La procura ha dato il nullaosta per la rimozione del corpo. La salma è stata composta nel cimitero di La Thuile.

Il piccolo aveva appena concluso la gara ‘Diamo una manche a Telefono Azzurro’. La competizione si era svolta sulla pista 16 Standard ed il piccolo, residente nel Milanese, si era fermato nei pressi del traguardo dove stava giocando con alcuni amichetti. Secondo quanto si è appreso il gruppo dei bambini si è spostato di alcune centinaia di metri senza gli sci per giocare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820