Carpi piglia tutto, si arrende anche il Bologna: 3-0

di Redazione

» Sport » Carpi piglia tutto, si arrende anche il Bologna: 3-0

Carpi piglia tutto, si arrende anche il Bologna: 3-0

| mercoledì 01 Aprile 2015 - 22:24

La favola Carpi è destinata ad un grande lieto fine. Anche il Bologna di Lopez, seconda forza del campionato cadetto, deve arrendersi allo strapotere dei ragazzi di Castori. Derby emiliano a tinte biancorosse ed ennesima festa al Cabassi per un cammino trionfale che sembra non conoscere battute d’arresto. Il Carpi consolida quindi il primato in classifica volando a più 12 sui rossoblu, davvero incredibile.

Primo tempo equilibrato e ben giocato. Ospiti aggressivi e tutt’altro che arrendevoli. Non a caso è il Bologna a costruire nella prima mezzora le più ghiotte palle gol con Sansone, vicinissimo al vantaggio in almeno tre nettissime circostante: con un pizzico di fortuna ed un grande Gabriel, il Carpi si salva. Ma c’è di più, perché al 37′ i padroni di casa passano anche in vantaggio grazie alla deviazione vincente di Pasciuti sulla conclusione di Letizia: Da Costa fuori causa, 1-0.

La fame, l’umiltà e la grande compattezza del Carpi emerge dirompente anche nella ripresa. Il Bologna non trova spazi, n0n c’è pallone sul quale i biancorossi non lottino strenuamente. Il raddoppio, più che meritato, arriva al 57′ con Di Gaudio che è bravo a superare Da Costa con un destro a giro imprendibile. Ai padroni di casa potrebbe andare anche bene così. E invece no: all’83’ Lollo firma anche il tris. Due minuti più tardi Laribi riceve il rosso, poi più nulla.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820