Il pesce d’aprile di Google Maps: Pac-Man invade le strade

di Redazione

» Cronaca » Il pesce d’aprile di Google Maps: Pac-Man invade le strade

Il pesce d’aprile di Google Maps: Pac-Man invade le strade

| mercoledì 01 Aprile 2015 - 11:41

Tra i pesci d’aprile che stanno circolando in rete, uno che è diventato virale è lo scherzo organizzato da Google Maps che ci fa tornare indietro nel tempo per concederci uno svago targato anni ’80: il videogioco Pac-Man.

Google ha creato una versione parallela di Maps dove più che navigare e cercare indicazioni stradali si può giocare a Pac-Man, mangiare tutte le palline per le strade della propria città ma non solo, facendo attenzione a non farsi mangiare.

Aprendo Google Maps, oltre alla mappa tradizionale del globo, in basso a sinistra compare un’icona col simbolo del gioco. Cliccandoci sopra si apre una nuova schermata del servizio mappe tutta in blu, con le strade nere intervallate dal verde e dal grigio dei quartieri, che si riempiono di pallini gialli da far mangiare a Pac-Man.

Si può giocare a oltranza, con tanto di effetti sonori. Il pesce d’aprile è descritto anche sul blog di Google Maps, mentre una pagina di supporto dell’azienda dà una lista delle migliori location in cui avviare il gioco. Non è la prima volta che Goole ricorre a un videogioco vintage per i suoi pesci d’aprile, l’anno scorso su Maps c’erano i Pokemon.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820