Gli assegni del figlio autistico per pagare l’usuraio | La Finanza arresta un pregiudicato a Sciacca

di Redazione

» Cronaca » Gli assegni del figlio autistico per pagare l’usuraio | La Finanza arresta un pregiudicato a Sciacca

Gli assegni del figlio autistico per pagare l’usuraio | La Finanza arresta un pregiudicato a Sciacca

| venerdì 03 Aprile 2015 - 13:00

Per pagare il suo estorsore aveva venduto i gioielli della moglie, era ricorso a prestiti da parte di conoscenti ed aveva utilizzato gli assegni sociali percepiti per il bambino affetto da autismo. Adesso, il suo incubo è finito.

La guardia di finanza di Sciacca ha arrestato un uomo di Ribera, Giuseppe Fallea, di 54 anni, che, secondo le accuse, estorceva ormai da diversi mesi denaro ad un suo conoscente, costringendolo a farsi consegnare persino gli assegni sociali che percepiva per il proprio figlio affetto da autismo.

Il pluripregiudicato, circa un anno addietro aveva chiesto al suo conoscente il “favore” di tenergli una somma di poche migliaia di euro. Con tale pretesto, usando violenza e minacce era riuscito ad estorcere oltre 60.000 euro alla famiglia del disabile, quali interessi sulla somma precedentemente consegnata.

Dopo le indagini, i Finanzieri hanno assistito alla consegna dell’ennesima somma di denaro consegnata dalla vittima, che questa volta era stata però precedentemente “segnata” dai militari.

Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati un coltello sull’auto dell’uomo ed una carta di credito intestata alla vittima. Per Fallea si sono aperte le porte del carcere di Sciacca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820