Amici 14, puntata sabato 4 aprile 2015: tutto pronto per il serale

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata sabato 4 aprile 2015: tutto pronto per il serale

Amici 14, puntata sabato 4 aprile 2015: tutto pronto per il serale

| sabato 04 Aprile 2015 - 13:57

Amici 14, puntata sabato 4 aprile 2015

La prima puntata del serale andrà in onda sabato 11 aprile su Canale 5 anche se sarà registrata. I giudice della prima serata sono Francesco Renga, Renato Zero e Sabrina Ferilli; mentre il quarto – quello che cambia ogni settimana – è Biagio Antonacci.

Ospiti musicali invece Gianni Morandi, i Modà e The Sheppard. E sui profili social della trasmissione un’anticipazione: la sigla di quest’anno è cantata dalle due direttrici artistiche, Elisa ed Emma: si tratta di “A sky full of stars” dei Coldplay. Continua quindi l’operazione “simpatia” se così la vogliamo chiamare: sembra infatti che l’indirizzo di quest’anno da parte della produzione sia evitare quanto più possibile le discussioni tra i due coach, come succedeva spesso e volentieri con Miguel Bosè gli scorsi anni, e mettere al centro i ragazzi, i veri protagonisti di questo meraviglioso talent show.

Nella puntata di oggi su Canale 5, Amici verso il serale, si rivedono alcuni momenti della scuola e in studio in attesa della prima puntata del serale appunto. Maria annuncia che sul sito di Rtl è possibile votare l’inedito preferito tra quelli di: Luca, Valentina, Briga e i The Kolors.

Ecco le due squadre.

Squadra Bianca, guidata da Emma Marrone: Klaudia, Valentina, Davide, Cristian, Shaila e Briga.

Squadra Blu, capitanata da Elisa: Luca, Virginia, Michele, Giorgio, Paola e i The Kolors.

La puntata continua presentando i componenti delle due squadre singolarmente: si comincia con la cantante dei Blu, Paola. In onda una lezione con Elisa, sia sulla tecnica che sull’interpretazione.

Poi è la volta di Briga e delle sue lezioni con Emma, sempre particolarmente esigente con lui. “Ancora non hai visto niente, mi odierai” gli dice Emma alla fine di un incontro; “Tantissimo…” risponde lui sempre con quel sorrisetto malizioso che lo contraddistingue quando è insieme alla sua coach

“Non è vero che non hai la tecnica è che non hai fiducia in te e questa cosa la nascondi dietro i tatuaggi, dietro gli occhialoni” gli dice Emma che ha preparato per lui l’arrangiamento di “Buonanotte fiorellino”.

Elisa invece è andata a trovare Giorgio a lezione ed è rimasta ancora più colpita dal ballerino della sua squadra. Giorgio nel suo percorso all’interno della scuola ha trovato in Veronica Peparini molto più di un’insegnante, ma una confidente, un’amica. Con lei infatti ha avuto l’occasione di confidarsi e di fidarsi a tal punto da raccontarle il significato di uno dei suoi tatuaggi, quello a forma di cerotto. Con la Peparini il ballerino sta affrontando il difficile percorso di esprimere le sue emozioni, invece di tenersi sempre tutto dentro.

Lo stesso, anche se in modo diverso, sta facendo Cristian, che ha capito in che direzione doveva andare il suo modo di lavorare e ha finalmente realizzato che aveva bisogno di liberarsi, di sciogliersi un po’. Anche in questo caso l’approccio di Veronica Peparini è stato fondamentale.

Poi tocca ai The Kolors che hanno trovato sin da subito un’intesa particolare con Elisa, parlando lo stesso linguaggio, quello della musica, e avendo voglia di divertirsi prima di tutto. La loro coach desidere soprattutto di far ascoltare al pubblico del serale i loro brani, ma ha anche pensato a quali pezzi assegnargli e a come cantarli in “stile kolors”.

La cantante della Squadra Bianca è invece Valentina: Emma ha sin da subito capito il suo carattere e ha provato a darle i consigli giusti sia per esibirsi al meglio, che per rapportarsi con gli altri. Per lei, il direttore artistico dei Bianchi ha chiamato il personal trainer Fabrizio, convinta che un’attenta alimentazione e la corretta attività fisica, oltre a far bene per la salute, possa agevolarla nelle esibizioni.

valentina-lezione-di-cros-fit

Virginia invece è la ballerina della Squadra Blu. Elisa è rimasta particolarmente colpita dalla sua eleganza e dalla sua bellezza. Anche lei, dopo una vicenda personale particolarmente travagliata (divisa tra Cristian e Gabriele) si è concentrata solo sulla danza. Per lei durante la settimana c’è stata una graditissima sorpresa: in sala ha trovato Anbeta che con Amilcar e la maestra Celentano sta preparando un passo a due per lei.

Cantante della Squadra Bianca è Davide. Con lui Emma ha lavorato molto con lui sull’esibizione e sulla presenza scenica.

Dopo un percorso particolarmente difficile, pieno di no e pieno di sfide, anche Michele è riuscito ad arrivare al serale voluto da Elisa: “Tu per me sei il fuoco, la parte latina ma mai scontata”.

michele-nella-squadra-di-elisa

Klaudia invece ha scelto di far parte della squadra di Emma. La ballerina, dopo aver avuto la maglia verde del serale da parte della commissione, l’ha rifiutata per conoscere il parere delle due direttrici artistiche: entrambe aveva espresso il desiderio di averla in squadra ma alla fine Klaudia ha preferito la cantante salentina. “La mia professoressa di danza mi diceva sempre ‘Tu non sarai mai una ballerina’” ha raccontato Klaudia tra le lacrime, pensando al suo passato difficile e pieno di sofferenza prima della rivincita presa partecipando ad Amici.

Ad avere un po’ di difficoltà a lezione con Elisa è stato Luca: hanno provato insieme fino all’01.30!!! Ma la coach dei Blu ha sempre detto di essere una perfezionista…

Ad essere scelta per ultima invece è stata Shaila: la ballerina si è aggiudicata l’ultimo posto rimasto nella squadra di Emma. “Vorrei trovare un equilibrio tra la tua grinta e la tua dolcezza, una parola in meno e un passo di danza in più” le ha detto la sua coach. E Shaila ha capito che cosa intendeva: “Con il mio atteggiamento posso sembrare presuntuosa…”.

paola-stash-luca-elisa

La sveglia nelle due casette suona alle 8 ma alzarsi presto la mattina non è facile per tutti… Poi tante lezioni e dura preparazione per tutto il giorno per giungere al meglio in prima serata. Ma rimane anche spazio per qualche balletto in casetta e qualche “schiuma party”…

battaglia-a-colpi-di-schiuma-tra-i-bianchi

 

 

 

E voi che ne pensate? Avete un preferito?

 

Amici 14, chi sarà il vincitore?

Briga
The Kolors
Cristian
Giorgio
Klaudia
Virginia
Valentina
Paola
Davide
Luca
Shaila
Michele

Poll Maker

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820