Anziano pensionato uccide la moglie a bastonate | L’uomo ai domiciliari a casa della figlia

di Redazione

» Basilicata » Anziano pensionato uccide la moglie a bastonate | L’uomo ai domiciliari a casa della figlia

Anziano pensionato uccide la moglie a bastonate | L’uomo ai domiciliari a casa della figlia

| lunedì 06 Aprile 2015 - 09:38

Incredulità e scalpore hanno segnato la Pasqua nella comunità di San Mauro Forte (Matera) per l’uxoricidio commesso ieri in una casa del centro storico dove abitavano due anziani coniugi. Giuseppe Faniello di 92 anni, ex agricoltore e amministratore del Psi negli anni Ottanta, ha ucciso con un bastone di legno la moglie 83enne, Maria Fantasia, forse al culmine di un litigio per motivi banali che lo ha portato a colpire più volte al capo la donna mentre era a letto.

Il sostituto procuratore della Repubblica di Matera, Salvatore Colella, ha disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione della figlia, che vive vicino alla casa dei genitori, e che è stata la prima ad accorrere e a scoprire quanto era accaduto.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per l’avvio delle indagini: i militari dell’Arma hanno ascoltato l’uomo per cercare di ricostruire la dinamica del raptus che lo ha portato a colpire la moglie con il bastone. Il corpo dell’anziana è stato trasferito al cimitero, a disposizione del magistrato per l’effettuazione dell’esame autoptico.

(Foto d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820