Inchiesta sull’emergenza rifiuti a Palermo | La Procura ascolterà il sindaco Orlando

di Redazione

» Cronaca » Inchiesta sull’emergenza rifiuti a Palermo | La Procura ascolterà il sindaco Orlando

Inchiesta sull’emergenza rifiuti a Palermo | La Procura ascolterà il sindaco Orlando

| martedì 07 Aprile 2015 - 15:01

La Procura di Palermo ha aperto un’indagine, ipotizzando il reato di interruzione di pubblico servizio, a seguito dell’ennesima emergenza rifiuti a Palermo.

L’inchiesta è coordinata dal procuratore Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Dino Petralia e dal pm Enrico Bologna. Al momento il fascicolo è di atti relativi.

L’inchiesta nasce dai disservizi subiti dai cittadini dopo l’avvio della vertenza del personale Rap. A ridosso delle vacanze di Pasqua i dipendenti della Rap, che lamentano problemi di sicurezza nel lavoro e incertezza per il futuro dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti, hanno organizzato una serie di assemblee sindacali bloccando di fatto il servizio in diversi quartieri.

Nella vertenza, che vede contrapposti la dirigenza della società e i lavoratori, è intervenuto anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che, in una lettera pubblica ai cittadini, ha denunciato “un sistema criminogeno nella raccolta dei rifiuti”. Nei prossimi giorni la Procura sentirà sia Orlando che il presidente della Rap Sergio Marino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820