Maria De Filippi confessa: “Se Maurizio si azzardasse a lasciarmi, lo rincorrerei dovunque”

di Azzurra Sichera

» TV » Maria De Filippi confessa: “Se Maurizio si azzardasse a lasciarmi, lo rincorrerei dovunque”

Maria De Filippi confessa: “Se Maurizio si azzardasse a lasciarmi, lo rincorrerei dovunque”

| mercoledì 08 Aprile 2015 - 13:25

Maria De Filippi su Oggi, nel numero in edicola, si confessa a tutto tondo: dal rapporto con Maurizio Costanzo, con il quale festeggerà i 20 anni di matrimonio, agli inizi della carriera; dalle “preoccupazioni” per gli ascolti del serale di Amici al confronto con le sue colleghe delle reti Rai.

Per la prima volta, Maria De Filippi sembra avere timore dei dati auditel: sabato 11 aprile inizia il serale di Amici e la Rai manderà in onda un nuovo show “emozionale”, dal nome “Senza parole” condotto da Antonella Clerici. Le due a distanza, hanno ammesso di “temere” un po’ la concorrenza reciproca. Ma essendo due prodotti televisivi completamente diversi, la “concorrenza” risulta essere sleale.

“Fosse per me – dice Maria De Filippi su Oggi – chiamerei la Perego, Milly e le altre e direi: ‘Ragazze, mettiamoci d’accordo: non facciamoci la guerra, cerchiamo di misurarci con dei film, con delle fiction’. Se perdi contro Don Matteo, sopravvivi: è un genere diverso, nessuno ti chiuderà il programma. Purtroppo, però, non decidiamo noi i palinsesti. E a Mediaset devi essere competitiva per forza… Spesso ho voglia di uscire da questa logica: penso che starei bene. Di soddisfazioni ne ho avute tante… Io non vivo per il dato del giorno dopo, ma per fare le cose che mi piacciono. E per dare opportunità a chi merita: i ballerini di Amici lavorano tutti, ogni anno sforniamo un cantante che fa il botto. Questo ti gratifica più dello share”.

Nell’intervista, Maria De Filippi parla molto anche dei suoi esordi e del rapporto con Maurizio Costanzo, che la lanciò nel 1992: “Non ci fosse stato Maurizio, non sarei andata in onda… Ero considerata un’idiota… Però, sia chiaro, li capivo, gli altri. Pensavano: ‘È quella del momento, lasciamo a Costanzo lo sfizio di mandarla in video, l’anno prossimo ce ne sarà un’altra’”.

Ad agosto festeggeranno i vent’anni dal matrimonio: “Gli voglio un gran bene, non potrei mai fare a meno di lui. E lui di me? No. Sa che, se si azzardasse a lasciarmi, lo rincorrerei dovunque, non gli darei pace”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820