Napoli e Benitez sempre più lontani: nel futuro di Rafa c’è il City?

di Redazione

» Sport » Napoli e Benitez sempre più lontani: nel futuro di Rafa c’è il City?

Napoli e Benitez sempre più lontani: nel futuro di Rafa c’è il City?

| mercoledì 08 Aprile 2015 - 11:33

Una nuova bomba di mercato, l’ennesima sul futuro del Napoli, torna a scuotere il futuro del club di De Laurentiis. Secondo il quotidiano inglese The Independent, il tecnico spagnolo sarebbe il candidato numero uno per sostituire Manuel Pellegrini sulla panchina del Manchester City. È risaputo come “Rafa” goda della stima del direttore sportivo del City Begiristain e sarebbe attratto da Manchester che dista solo 45′ di treno da Liverpool, dove vive la sua famiglia.

Ciò che sembra ormai certo è l’addio di Benitez a fine stagione. Ed è proprio su questo aspetto che il presidente del City vuole fare forza per convincere il tecnico ex Inter. Nella lista, però, ci sarebbe anche Pep Guardiola che ha però già confermato che resterà a Monaco di Baviera almeno nella prossima stagione.

Il Manchester è fuori dalla lotta per il titolo e dalla Champions, il futuro di Pellegrini appare segnato. Il club cerca un tecnico che faccia possesso palla e sappia impostare meglio tatticamente la squadra, in più Rafa è considerato un allenatore che sa resistere bene alle pressioni, come dimostrato sia in un Liverpool afflitto da problemi finanziari, sia al Chelsea, dove i tifosi gli erano contro, che a Napoli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820