Tsipras vola a Mosca da Putin /FOTO | Al centro lo sviluppo dei rapporti bilaterali

di Redazione

» Cronaca » Tsipras vola a Mosca da Putin /FOTO | Al centro lo sviluppo dei rapporti bilaterali

Tsipras vola a Mosca da Putin /FOTO | Al centro lo sviluppo dei rapporti bilaterali

| mercoledì 08 Aprile 2015 - 15:36

Il premier greco Alexis Tsipras si è recato in Russia da Vladimir Putin. La visita avviene nel momento clou delle negoziazioni di Atene con la Ue per il debito. Domani Tsipras incontrerà anche il premier Dmitri Medvedev e terrà un intervento all’università.

L’obiettivo della visita di Tsipras  è “cercare insieme di dare un nuovo via, un nuovo inizio ai nostri rapporti per il bene di entrambi i popoli”. Questo ha detto incontrando Putin al Cremlino. E ha sottolineato che lo sviluppo dei rapporti bilaterali favorirà la stabilità e la sicurezza nella regione.

Putin ha invece sottolineato le “radici spirituali comuni” tra Russia e Grecia, accomunate dalla fede ortodossa. “Mi fa piacere – ha detto – incontrarla alla vigilia della Pasqua ortodossa”, che cade domenica prossima. “Questa è la nostra festa comune. A questo proposito vorrei sottolineare il carattere particolare dei nostri rapporti, intendo dire proprio le nostre radici spirituali comuni”, aggiunge.

In agenda, rende noto il Cremlino, la cooperazione bilaterale nel campo economico-commerciale, degli investimenti, della sfera culturale e umanitaria. Dmitri Peskov, portavoce di Putin, ha detto che a suo avviso la questione di una rimozione dell’embargo alimentare a favore della Grecia ”sarà sollevata nei colloqui, in un modo o nell’altro”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820