Moratti rassicura Thohir, ma prepara il piano per riprendersi l’Inter

di Riccardo Bagarella

» Sport » Moratti rassicura Thohir, ma prepara il piano per riprendersi l’Inter

Moratti rassicura Thohir, ma prepara il piano per riprendersi l’Inter

| giovedì 09 Aprile 2015 - 11:12
Moratti rassicura Thohir, ma prepara il piano per riprendersi l’Inter

Massimo Moratti rivuole la sua Inter. La notizia di un suo piano per tornare a guidare la Beneamata, nonostante la pronta smentita, ha già acceso la fantasia dei tifosi nerazzurri che sognano la rinascita interista con l’ad della Saras nuovamente al comando.

La ‘mission’ sembra possibile, ma ad infittire il mistero che aleggia intorno al futuro dell’Inter ci ha pensato una presunta conversazione telefonica intrattenuta ieri da Thohir proprio con Moratti. L’ex patron avrebbe screditato le voci di un suo ritorno e tranquillizzato il presidente indonesiano rinnovandogli la sua fiducia e il suo personale sostegno.

Il piano-Moratti, però, sembrerebbe esserci veramente e vedrebbe proprio i supporters dell’Inter al centro del progetto, coinvolti per mezzo di quell’azionariato popolare che tanto stuzzica i pensieri dell’imprenditore veneto: si parla di una base di 20-30 mila persone pronte a versare la quota annuale minima di 1000 euro a testa, per un totale di 20-30 milioni di euro che andrebbero a rimpinguare le casse del club ogni dodici mesi.

Il regista dell’operazione sarebbe Ernesto Pellegrini, il cui compito prevederebbe la ricerca dei ‘tifosi vip’ pronti a mettere mano al proprio portafoglio per il bene della società. Ma non solo. A Pellegrini andrebbe anche l’incarico di trovare fondi stranieri pronti a rinvigorire il bilancio di una società sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per la questione relativa al fair play finanziario.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820