Salvini sospeso da Facebook per 24 ore | “Mia nonna usava il termine zingari”

di Redazione

» Politica » Salvini sospeso da Facebook per 24 ore | “Mia nonna usava il termine zingari”

Salvini sospeso da Facebook per 24 ore | “Mia nonna usava il termine zingari”

| giovedì 09 Aprile 2015 - 12:05

Dopo la bufera scoppiata per le sue parole sui campi rom – “li raderei al suolo” ha detto Matteo Salvini fa sapere che il suo account Facebook è stato sospeso per 24 ore per aver usato il termine “zingari”.

“Facebook – ha detto Salvini a Radio Padania – mi ha sospeso per 24 ore perché ho usato la parola zingari che usava mia nonna”. Il segretario della Lega ha definito anche “ipocrita” l’Italia, dopo le polemiche per le sue parole sui campi rom da “radere al suolo”.

Ma Salvini non sembra intenzionato a fare un passo indietro: “Se andiamo al governo, mando il preavviso di sfratto e poi rado al suolo tutto”. Salvini spiega poi di pensare “anche a quelle migliaia di minorenni costretti a rubare e a fare gli accattoni, che dovrebbero essere sottratti ai genitori. Mi chiedo: dove sono gli assistenti sociali? Li manderei nei campi rom prima di chiuderli”.

Il leader del Carroccio, poi, replica anche alle critiche di esponenti del Vaticano alla sua uscita sui rom: “Sentire certe parole in bocca a un vescovo mi fa tristezza. Se avessi peccato, compito di un vescovo sarebbe di riportarmi sulla retta via, non di insultarmi”. Ma, conclude, “io parlo con i parroci di provincia, non con i vescovoni che vivono in 300 metri quadrati, magari anche con i camerieri”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820