Gol fantasma, l’Occhio di falco debutta in Tim Cup. Beretta: “La Serie A all’estero? Difficile”

di Redazione

» Sport » Gol fantasma, l’Occhio di falco debutta in Tim Cup. Beretta: “La Serie A all’estero? Difficile”

Gol fantasma, l’Occhio di falco debutta in Tim Cup. Beretta: “La Serie A all’estero? Difficile”

| venerdì 10 Aprile 2015 - 21:10

La Goal Line Technology debutterà in Italia nella Finale di TIM Cup tra Juventus e Lazio di quest’anno. Lo ha confermato il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, al termine dell’assemblea ordinaria di venerdì 10 aprile. Sarà la società Hawk eye, detentrice della tecnologia dell‘Occhio di falco, la stessa già utilizzata in Premier League e in Bundesliga per evitare i gol fantasma, a applicarla dalla prossima stagione anche nel nostro campionato.

“Abbiamo assegnato i diritti audiovisivi e radiofonici dei prossimi tre anni relativi alla TIM Cup e alla Supercoppa TIM alla Rai e abbiamo assegnato a TIM il pacchetto internet e mobile. Per quanto riguarda il pacchetto C, invece, avvieremo una nuova trattativa privata, mentre per i diritti internazionali relativi a TIM Cup e Supercoppa TIM si farà un bando apposito nei prossimi giorni”, ha aggiunto Beretta.

Il Presidente Beretta ha inoltre spiegato i temi trattati nell’incontro di oggi della Commissione Diritti Audiovisivi: “Oggi c’è stata una riunione tecnica con Riccardo Silva, il nostro licenziatario per i diritti internazionali, in cui si è discusso di tante proposte possibili per sostenere l’immagine del calcio italiano all’estero e per contribuire in maniera determinante alla sua valorizzazione. Sono state messe sul tavolo tante idee, ma non sono state prese decisioni”.

Beretta ha poi parlato dell’ipotesi di far giocare all’estero alcune partite di Serie A: “È molto complessa, la Premier League la sta studiando da diversi anni. Noi partiamo dal presupposto che ci sia un potenziale importante per la promozione e valorizzazione internazionale delle nostre competizioni. Possono essere esplorate tante soluzioni, oggi si è incominciato a ragionare nel merito di quelle che potrebbero essere da un lato delle idee utili a promuovere la fruizione del calcio italiano all’estero, dall’altro bisogna confrontarsi con le compatibilità e complessità organizzative”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820