Paura per una dodicenne italiana in Thailandia | Un camion è esploso in un centro commerciale

di Redazione

» Cronaca » Paura per una dodicenne italiana in Thailandia | Un camion è esploso in un centro commerciale

Paura per una dodicenne italiana in Thailandia | Un camion è esploso in un centro commerciale

| sabato 11 Aprile 2015 - 09:03

Tanta paura, ma nessuna conseguenza per una dodicenne italiana, dopo l’esplosione di una vettura sull’isola turistica di Koh Samui, in Thailandia. Fonti stampa thailandesi avevano inserito la giovane turista italiana tra i feriti che sono, invece, tutti thailandesi. In ogni caso, sono lesioni di lieve entità; i sei sono stati curati per le ferite provocate dalle schegge e per lo choc.

Per la dodicenne italiana, invece, soltanto un forte spavento; è stata portata in ospedale per un controllo, ma non è nemmeno stata ricoverata.

L’esplosione di un camioncino Mazda si è verificata alle 23:30 (ora locale) nel centro commerciale ‘Central Festival‘. Secondo le autorità, il veicolo potrebbe essere stato portato a Koh Samui da una delle tre province meridionali thailandesi nelle quali operano militanti islamici. Tuttavia, la provenienza esatta della vettura deve essere ancora stabilita.

Lo scoppio è avvenuto nel seminterrato dello shopping center che si trova vicino alla spiaggia frequentata da turisti a Chaweng. Poco dopo l’esplosione, ci sono state anche segnalazioni di altri incendi vicino al centro commerciale.

L’isola meridionale di Samui è una delle destinazioni turistiche più popolari del paese e l’esplosione è avvenuta all’inizio dei cinque giorni della festa di Songkran, che attira centinaia di migliaia di visitatori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820