Collegamento aereo tra Palermo e Catania? | Spunta un’altra soluzione dopo il crollo del ponte

di Redazione

» Cronaca » Collegamento aereo tra Palermo e Catania? | Spunta un’altra soluzione dopo il crollo del ponte

Collegamento aereo tra Palermo e Catania? | Spunta un’altra soluzione dopo il crollo del ponte

| martedì 14 Aprile 2015 - 17:31

Il ministro per le infrastrutture Delrio, durante il sopralluogo, ha prospettato l’ipotesi di una “bretella” che consenta di tamponare i disagi provocati dalla chiusura dell’autostrada Palermo – Catania nel tratto in cui hanno ceduto i piloni del viadotto Himera.

La Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo, invece ipotizza un volo per collegare Palermo a Catania, Lo scrive su twitter Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto del capoluogo siciliano. E’ stato già chiesto un incontro alla Ryanair.

Anche Alitalia avrebbe dato la disponibilità per realizzare un collegamento tra Palermo e Catania. Ci sono stati i primi contatti con la compagnia aerea e la Gesap. In questi giorni si stanno facendo le prime valutazioni sui costi e sulla possibile domanda da parte dei passeggeri di avere a disposizione un collegamento diretto tra le due città siciliane. Il volo avrebbe una durata di 20 minuti.

Intanto l’Anci Sicilia chiede l’intervento di una commissione parlamentare di inchiesta. La richiesta arriva su twitter dal presidente regionale dell’Anci e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Orlando chiede anche che vengano resi noti i nomi dei progettisti e dei direttori dei lavori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820