Ex poliziotto uccide due donne, poi si suicida | Si segue la pista della setta pseudo religiosa

di Redazione

» Cronaca » Ex poliziotto uccide due donne, poi si suicida | Si segue la pista della setta pseudo religiosa

Ex poliziotto uccide due donne, poi si suicida | Si segue la pista della setta pseudo religiosa

| mercoledì 15 Aprile 2015 - 11:09

Potrebbe essere religioso il movente del duplice delitto che ha portato alla morte di tre persone tra il Piemonte e la Liguria. La fede nel culto sudamericano della “Santeria” avrebbe spinto, Giancarlo Bossola, un poliziotto 60enne in pensione a uccidere ad Alessandria una donna cubana. Poi l’uomo si è tolto la vita schiantandosi con l’auto contro il guard-rail sulla A10 all’altezza di Finale (Savona). Nel rogo dell’auto, incendiatasi dopo l’impatto, è morta un’altra donna, una 47enne sua conoscente.

Sul caso indagano la squadra mobile e la procura di Alessandria ma anche le forze dell’ordine della Liguria. Entrambi i delitti  sarebbero stati premeditati almeno tre giorni fa. Sono avvenuti nella notte. Secondo quanto ricostruito finora dalle autorità tutto è  iniziato a mezzanotte circa, quando alla polizia di Genova è arrivata una telefonata. Bossola al telefono ha rivelato il primo omicidio e annuncia il secondo: “Andate a casa mia, in via Pascoli, e troverete una donna morta. Ucciderò ancora”. L’indicazione corrisponde al vero. Nell’abitazione i poliziotti trovano, in camera da letto, il cadavere della cubana. Non ha segni di colpi di arma da fuoco o lesioni da accoltellamento: forse è morta soffocata o strangolata.

La donna non è la compagna ufficiale dell’ex poliziotto, ma quest’ultimo la  frequentava spesso, sia per motivi sentimentali che religiosi: credevano nella Santeria e praticavano alcuni riti. La donna credeva di essere una sorta di medium, in grado di interpretare la volontà e gli ordini della divinità.

In casa dell’uomo gli inquirenti trovano un documento che dà la svolta alle indagini: una lettera scritta dall’ex poliziotto, in cui annuncia il compimento dei due delitti e anche l’intenzione di togliersi la vita. Bossola spiega anche la volontà di entrambi attuare la volontà divina  sulle tre morti.

 

 

 

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820