F1, Wolff non si fida della Ferrari: “Sarà una minaccia costante”

di Riccardo Bagarella

» Sport » F1, Wolff non si fida della Ferrari: “Sarà una minaccia costante”

F1, Wolff non si fida della Ferrari: “Sarà una minaccia costante”

| mercoledì 15 Aprile 2015 - 13:54

“La Ferrari sarà una minaccia costante”. Parola di Toto Wolff. Sulla scia dei successi inanellati dalla rossa in questo avvio di Mondiale, il team principal della Mercedes invita a tenere d’occhio i colleghi della scuderia di Maranello, indicati come i principali antagonisti dei tedeschi per la conquista del titolo iridato.

La sfida si accende, il Gran Premio del Bahrein è ormai alle porte: “La Cina – aggiunge Wolff – ha confermato che la Ferrari sarà una minaccia in tutte le condizioni di gara, non solo quando fa molto caldo. Come squadra, dobbiamo affrontare nuove sfide, visto che c’è un rivale molto più vicino al nostro livello di prestazione”.

E proprio la gara in Cina ha confermato che, anche quest’anno, la Mercedes ha una marcia in più rispetto alle altre: “Dopo la sveglia suonata in Malesia – continua –  è stato positivo vedere come il team abbia affrontato il GP di Shanghai. Abbiamo fatto i compiti, siamo migliorati e abbiamo dato una dimostrazione di forza con la doppietta”.

Le frizioni tra Hamilton e Rosberg non sono mancate nemmeno a Shanghai: “Abbiamo visto che c’erano state tensioni tra i piloti in gara, abbiamo affrontato subito la situazione per evitare che si trascinasse. Quando c’è una competizione molto serrata – spiega Wolff – è normale che le emozioni diventino intense”.

La rivalità tra i due piloti, però, non preoccupa più di tanto il boss della Mercedes: “Non è qualcosa che vogliamo modificare. Ma entrambi i piloti ora sono concentrati per ottenere la prestazione migliore in Bahrein, il nostro pacchetto dovrebbe essere adatto al circuito. Continuiamo con la nostra filosofia, lasciamo i piloti liberi di competere – conclude – Ma entrambi sanno che la vittoria della Mercedes è la priorità numero 1”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820