Venturi lascia la presidenza di Confesercenti | Al suo posto subentra Massimo Vivoli

di Redazione

» Economia » Venturi lascia la presidenza di Confesercenti | Al suo posto subentra Massimo Vivoli

Venturi lascia la presidenza di Confesercenti | Al suo posto subentra Massimo Vivoli

| mercoledì 15 Aprile 2015 - 18:10

Marco Venturi lascia l’incarico di presidente nazionale di Confesercenti. A dare l’annuncio è stato lo stesso Venturi, nel corso della riunione di Confesercenti che ha avuto luogo oggi a Roma. La decisione di Venturi di fare un passo indietro arriva a metà del mandato, che sarebbe scaduto naturalmente tra due anni. “Ho ritenuto che fosse giunto il momento di favorire il ricambio e la crescita della Confederazione”, ha spiegato Venturi.

D’ora in avanti, come previsto dallo statuto della Confederazione, le funzioni di presidente saranno svolte dal vice presidente vicario Massimo Vivoli, al quale, da questo momento, spetta la legale rappresentanza della Confesercenti nazionale.

“Lavorerò – ha aggiunto Vivoli – affinché Confesercenti continui a rafforzare il proprio ruolo di rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese italiane nei confronti di istituzioni e politica, affrontando con grande forza i temi del fisco, del credito e della legalità. Sono infatti molte le sfide future che attendono Confesercenti e le imprese che rappresentiamo: ci lasciamo alle spalle un 2014 ancora segnato dal perdurare della crisi, e le PMI italiane non hanno ancora intercettato una ripresa che è molto attesa, ma che ancora non si è concretizzata”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820