Ultras, Lotito in sintonia con Pallotta: “Fa bene, i delinquenti vanno isolati”

di Redazione

» Sport » Ultras, Lotito in sintonia con Pallotta: “Fa bene, i delinquenti vanno isolati”

Ultras, Lotito in sintonia con Pallotta: “Fa bene, i delinquenti vanno isolati”

| giovedì 16 Aprile 2015 - 12:14

La rottura tra James Pallotta e i tifosi della Roma ormai è totale. Dopo il caso Esposito e il duro botta e risposta tra il patron statunitense e la Curva Sud, anche Lotito scende in campo: “Ha ragione come ho ragione io da dieci anni, io sono stato il primo a rompere con certa parte del tifo”.

Il presidente della Lazio è intervenuto al convegno “Vivere lo stadio: una passione a rischio?”, in corso presso il Rettorato dell’Università di Roma “La Sapienza“. “Non parliamo però dei tifosi – spiega – occorre distinguere infatti i delinquenti dai tifosi”.

“C’è una sparuta minoranza di gente additata tra i tifosi che invece fa parte della delinquenza abituale che usano calcio come cassa risonanza – prosegue Lotito – Serve coraggio e una separazione netta tra le persone perbene e i delinquenti, le prime nella migliore delle ipotesi disertano gli stadi”.

La soluzione? Applicare il codice penale: “Serve un fronte comune tra persone perbene, forze dell’ordine e istituzioni sportive per andare a sminare questi delinquenti che sono sempre presenti in qualsiasi evento violento della nostra società. Questa gente va trattata con il codice penale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820