Palermo, cane azzanna bambina: non è grave

di Redazione

» Cronaca » Palermo, cane azzanna bambina: non è grave

Palermo, cane azzanna bambina: non è grave

| venerdì 17 Aprile 2015 - 16:00

Stava giocando con il suo cane, un pastore tedesco, quando improvvisamente l’animale le è saltato addosso azzannandola in varie parti del corpo: è accaduto a una bambina di sette anni, ieri pomeriggio, in contrada Granatelli, nei pressi di Villagrazia di Carini.

Il cane, tre anni, è regolarmente dichiarato: l’animale le ha azzannato il collo, una parte del viso e la regione cervicale. Una scena drammatica quella si è presentata davanti ai genitori della piccola che l’hanno portata in ospedale dove è stata sottoposta a un delicatissimo intervento di chirurgia plastica nel reparto Maxillo Facciale del nosocomio di Villa Sofia, a Palermo. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Il cane è stato sottoposto agli accertamenti sanitari dell’Asp di Carini. Sul posto sono intervenuti pure i carabinieri della locale compagnia. Sempre ieri pomeriggio il personale sanitario del presidio territoriale di emergenza ha soccorso un giovane carinese che è stato aggredito da un cane randagio in via Torretta. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820