Inter, Yaya Touré si avvicina: “Aspettiamo il via libera del City”

di Redazione

» Sport » Inter, Yaya Touré si avvicina: “Aspettiamo il via libera del City”

Inter, Yaya Touré si avvicina: “Aspettiamo il via libera del City”

| domenica 19 Aprile 2015 - 11:57

Il futuro di Yaya Touré, centrocampista del Manchester City e sogno di mercato dell’Inter di Mancini, sembra ad un punto di svolta. Dimitri Seluk, agente dell’ivoriano, ha rilasciato un’interessante intervista al Daily Mirror: “Due dei più grandi club mi hanno già chiesto se è disponibile. Se poi il City dovesse dare il via libera, sono sicuro che altri 10 club mi chiamerebbero entro 24 ore”.

“Se al City sono preoccupati per i soldi – prosegue Seluk – allora dico loro di non preoccuparsi, possono tranquillamente tenersi i soldi, perché so che ci sono altre squadre pronte a pagare Yaya quello che guadagna ora. Alcuni dirigenti del City stanno cercando di incolpare Yaya per quanto è successo in questa stagione, mentre loro non si assumono alcuna responsabilità dei propri errori”.

L’attacco ai vertici del City è diretto: “Sto parlando di dirigenti che hanno acquistato giocatori per un sacco di soldi per poi metterli in panchina, penso ad esempio a Stevan Jovetic. Mi dispiace per Pellegrini – ha dichiarato il manager dell’ivoriano – Lui è un buon allenatore, ma un debole manager e l’anno scorso ha vinto il titolo con la squadra lasciatagli da Roberto Mancini”.

E sul periodo negativo del suo assistito, Seluk spiega: “Yaya ha avuto un anno molto difficile. Ha partecipato alla Coppa del Mondo e alla Coppa d’Africa e ha giocato quasi ogni minuto in tutte le partite del City. Inoltre, suo fratello è morto l’anno scorso ed è ancora molto colpito dalla scomparsa. Il problema vero è che il City vuole far fare tutto a Yaya”.

“Vogliono che segni, che faccia gli assist, che difenda e che imposti. Ma lui non può fare tutto da solo – conclude – Comunque se il City vuole lasciare Yaya allora dovrebbero dircelo e stop”. Sull’ivoriano c’è il forte pressing dell’Inter, ma lo scoglio rimane sempre l’ingaggio: ben 220 mila sterline a settimana. Davvero tanto, forse troppo per l’Inter di Thohir.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820