Strage in Brasile, uccisi 8 tifosi del Corinthians

di Redazione

» Sport » Strage in Brasile, uccisi 8 tifosi del Corinthians

Strage in Brasile, uccisi 8 tifosi del Corinthians

| domenica 19 Aprile 2015 - 15:09

Una lunga scia di sangue e violenza continua a macchiare il calcio brasiliano. Otto tifosi del Corinthians sono stati uccisi a San Paolo nella notte che precede il derby col Palmeiras. Sull’accaduto ci sono indagini in corso, ma da quanto si apprende a sparare sarebbero state due persone introdottesi nel locale sede del “Pavilhao 9″, uno dei gruppi organizzati della tifoseria del Corinthians.

La polizia ha precisato che tre delle vittime avevano precedenti penali. Tutte le vittime sono state fatte sdraiare e poi sono state freddate con colpi alla nuca. Una persona ha tentato di fuggire in strada, ma è stato centrato da colpi di pistola e si è accasciato vicino a una pompa di benzina morendo poco dopo il ricovero in ospedale.

Una strage assurda che precede il derby che il Corinthians giocherà contro il Palmeiras, match che da sempre è stato teatro di violenza efferata (due morti in incidenti prima della partita a marzo 2012, una vittima l’anno prima, altre ancora nelle annate precedenti) per l’accesissima rivalità fra le due tifoserie. Al momento sembra che la partita si svolgerà regolarmente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820