Mobilegeddon, Google cambia l’algoritmo per premiare i siti mobile-friendly

di Redazione

» Google » Mobilegeddon, Google cambia l’algoritmo per premiare i siti mobile-friendly

Mobilegeddon, Google cambia l’algoritmo per premiare i siti mobile-friendly

| lunedì 20 Aprile 2015 - 15:48

Il 21 aprile 2015 sarà l’inizio di quello che gli esperti Seo chiamano Mobilegeddon, il giorno in cui Google cambierà il suo algoritmo per valorizzare i siti che dispongono di una versione ottimizzata per il mobile, a danno di chi invece possiede solo la versione desktop.

E l’impatto sulle Serp sarà significativo. Il cambiamento riguarderà soprattutto i primi “10 blue links” che campeggiano sui risultati della ricerca organica su Google da dispositivi mobili e non i contenuti della sezione News.

“Questo cambiamento avrà effetti soprattutto sulle ricerche mobile in tutte le lingue del mondo e avrà un significativo impatto su tutti i nostri risultati”, aveva detto Google nel corso dell’annuncio del nuovo algoritmo. Il colosso di Mountain View ha nel frattempo messo a disposizione un tool a questo indirizzo che permette di analizzare i siti e vedere se sono pronti o meno per il mobile.

(Foto: The Blog of Youtech&Associates)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820