Palermo, arrestato il figlio del boss Lauricella | Fabrizio Miccoli indagato per estorsione

di Redazione

» Cronaca » Palermo, arrestato il figlio del boss Lauricella | Fabrizio Miccoli indagato per estorsione

Palermo, arrestato il figlio del boss Lauricella | Fabrizio Miccoli indagato per estorsione

| lunedì 20 Aprile 2015 - 13:52

È stato arrestato dalla Dia di Palermo Mauro Lauricella, 33 anni, figlio del mafioso Antonino, e il mafioso Gioacchino Alioto, 62 anni, accusati di estorsione aggravata nell’ambito dell’inchiesta in cui, per lo stesso reato, è indagato il calciatore del Lecce Fabrizio Miccoli. Secondo quanto risulta agli inquirenti, il giocatore avrebbe incaricato Mauro Lauricella di recuperare alcuni crediti.

In particolare il credito – dicono gli investigatori della Dia – sarebbe stato vantato da un ex fisioterapista del Palermo calcio e Miccoli avrebbe fatto da tramite con Alioto e Lauricella – di cui era grande amico – per recuperare i soldi che dovevano alcuni soci della discoteca Paparazzi di Isola delle Femmine (Pa).

Lauricella e Alioto avrebbero incontrato, nel 2010, uno dei soci della discoteca in un locale in piazza Kalsa, alla presenza di altri mafiosi e avrebbero estorto migliaia di euro all’imprenditore. Le accuse sono frutto di una minuziosa e articolata attività di riscontro seguitasi negli anni e che “continua tuttora al fine di verificare eventuali comportamenti illeciti realizzati dagli indagati”.

Alioto, detto “Zu Gino”, venne citato per la prima volta dal pentito Tommaso Buscetta come uomo al soldo delle famiglie mafiose Sinagra, Spadaro e Marchese. Ha un lungo curriculum criminale: traffico di droga, estorsione, porto abusivo di arma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820