Pilone A19, protesta dei sindaci sotto il ponte

di Redazione

» Cronaca » Pilone A19, protesta dei sindaci sotto il ponte

Pilone A19, protesta dei sindaci sotto il ponte

| martedì 21 Aprile 2015 - 14:57

Circa 15 sindaci hanno manifestato sotto al viadotto Himera, lungo l’autostrada 19 Palermo-Catania, dove due piloni hanno ceduto e altri tre sono danneggiati, causando la chiusura del tratto. Alcuni sindaci erano a dorso di asini. La protesta è stata organizzata dall’Anci Sicilia, guidata dal presidente Leoluca Orlando.

> LA FOTO DEL 1971

Con tanto di fasce tricolori, i sindaci si sono radunati per sollecitare un “immediato intervento. Le infrastrutture in Sicilia – hanno detto – sono tornate indietro a 40 anni fa“. Intanto, i rappresentanti delle 14 associazioni di imprese aderenti al Tavolo permanente regionale per la crescita e lo sviluppo, lamentano l’assenza di interlocuzione istituzionale e proclamano “lo stato di calamità politica”.

Agci, Casartigiani, Cia, Claai, Cna, Confagricoltura, Confapi, Confartigianato, Coldiretti, Confcommercio, Confcooperative, Confesecenti, Confindustria Sicilia, Legacoop si sono riunite a Palermo e chiedono di affidare alla Protezione civile la realizzazione della bretella per ridurre i disagi causati dal crollo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820