Il giudice sportivo stanga l’atalantino Denis. Cinque giornate per il pugno a Tonelli

di Redazione

» Sport » Il giudice sportivo stanga l’atalantino Denis. Cinque giornate per il pugno a Tonelli

Il giudice sportivo stanga l’atalantino Denis. Cinque giornate per il pugno a Tonelli

| lunedì 27 Aprile 2015 - 17:45

Mano pesantissima del giudice sportivo per il pugno sferrato dall’attaccante atalantino Denis all’empolese Tonelli. L’argentino è stato squalificato per 5 giornate, il toscano per una. “Condotta violenta, del tutto avulsa dal contesto agonistico e di particolare gravità”, ha scritto il giudice sportivo.

La decisione si è basata sul rapporto dei collaboratori della Procura federale nel quale, tra l’altro, si riferisce che “al termine della gara, nel recinto di giuoco, il calciatore empolese Tonelli rivolgeva al calciatore nero-azzurro Denis l’espressione gravemente intimidatoria “Ti ammazzo a te ed alla tua famiglia”; qualche minuto dopo il rientro negli spogliatoi, il calciatore Denis, insieme ad un compagno di squadra, si portava all’ingresso dello spogliatoio empolese e, non appena il Tonelli si avvicinava, lo colpiva con un violento pugno al volto, con conseguenze lesive.

Il giudice sportivo si è occupato anche della bomba carta all’Olimpico di Torino e ha dato mandato al Procuratore federale di disporre, con massima sollecitudine, l’acquisizione di ogni elemento probatorio (con particolare riferimento ad eventuali riprese televisive) utile per superare l’attuale radicale contraddittorietà tra le prospettate ipotesi investigative.

L’Empoli ha annunciato che presenterà ricorso contro la squalifica del suo giocatore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820