Choc in Liga, Real e Atletico come il Barça: niente mercato

di Redazione

» Sport » Choc in Liga, Real e Atletico come il Barça: niente mercato

Choc in Liga, Real e Atletico come il Barça: niente mercato

| mercoledì 29 Aprile 2015 - 11:19

Non solo il Barcellona, adesso anche Real e Atletico dovranno fare a meno del calciomercato. Secondo quanto rivelato dalla radio spagnola ‘Cadena Ser‘, la Fifa sanzionerà sia il Real Madrid che l’Atletico Madrid con il blocco del mercato per un anno. La decisione è dovuta alla violazione da parte dei due club madrileni del Regolamento dei trasferimenti di giocatori minorenni, esattamente come accaduto con il Barça.

L’emittente spagnola ha anche anticipato che la Federcalcio spagnola (RFEF) ha ricevuto la notifica della sanzione per l’Atletico Madrid, e presto riceverà anche quella per le merengues: “Il Real Madrid, che temeva questa sanzione, si è mossa rapidamente negli ultimi mesi per la chiusura di acquisti per la prossima stagione – spiega ‘Cadena Ser’ – come Marco Asensio, Danilo, Lucas Silva e Odegaard“.

Il club di Florentino Perez avrebbe inoltre accelerato per l’ingaggio del portiere spagnolo David de Gea, adesso in forza al Manchester United. Il blocco voluto dalla Fifa sarebbe operativo per le prossime due sessioni di mercato, ovvero quella che si chiuderà a settembre e quella che si svolgerà nel gennaio 2016. Il Barcellona , attualmente alle prese con una sanzione dello stesso tipo, tira un sospiro di sollievo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820