Palermo Fiorentina non sarà il 23 maggio | La Lega corregge la gaffe

di Redazione

» Cronaca » Palermo Fiorentina non sarà il 23 maggio | La Lega corregge la gaffe

Palermo Fiorentina non sarà il 23 maggio | La Lega corregge la gaffe

| mercoledì 29 Aprile 2015 - 21:03

Palermo-Fiorentina, alla penultima di serie A, non si giocherà il 23 maggio. Lo ha comunicato la Lega di Serie A, dopo le polemiche innescate dal Comune di Palermo, che aveva minacciato ritorsioni in occasione della partita della Nazionale contro la Bulgaria del 6 settembre prossimo. La partita si giocherà di venerdì o di domenica, “ma in ogni caso non sabato 23 maggio”, precisano fonti della Lega, frenando sul nascere ogni polemica su eventuali concomitanze con le cerimonie palermitane in memoria di Giovanni Falcone.

La società rosanero, attraverso una nota della società e una dichiarazione del presidente Zamparini, aveva deciso di dedicare la partita alla memoria del giudice ucciso a Capaci dalla mafia insieme alla moglie, Francesca Morvillo e alla sua scorta.

La nota della Lega sgombra il campo alle polemiche. “La data del 23, sottolineano da via Rosellini, è stata indicata formalmente nel calendario degli anticipi ma era già in programma uno spostamento in relazione alla disputa o meno della finale di Europa League del 27 maggio da parte della Fiorentina”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820