Dramma Mertens, il difensore del Lokeren colpito da infarto è morto

di Redazione

» News » Dramma Mertens, il difensore del Lokeren colpito da infarto è morto

Dramma Mertens, il difensore del Lokeren colpito da infarto è morto

| giovedì 30 Aprile 2015 - 18:52

Lutto nel mondo del calcio. Il difensore belga del Lokeren, Gregory Mertens, è morto in ospedale dopo essere stato colpito da un infarto durante un match amichevole con il Genk. “Con enorme tristezza, annunciamo il decesso di Gregory Mertens», ha reso noto il club.

Il 24enne ex Anderlecht era stato colto da un malore in campo crollando a terra e perdendo conoscenza. Dopo il soccorso in campo, il pronto ricovero e le prime terapie, Mertens è stato operato martedì ma nel corso dell’intervento sono intervenute alcune complicazioni.

“Le cose non stanno andando bene”,  aveva detto nelle scorse ore il responsabile medico della squadra, Kris Peeters. Il club ha anche sottolineato come Mertens sia stato sottoposto a numerosi esami e test durante la sua carriera che mai avevano evidenziato problemi cardiaci.

Immediato il cordoglio del mondo del calcio. Tra i primi anche i suoi connazionali Radja Nainggolan e Dries Mertens, che su twitter hanno postato alcuni messaggi. “Il mio pensiero va alla famiglia di Gregory Mertens in questo momento difficile … RIP Gregory», ha scritto il romanista. «Riposa in pace Gregory Mertens! Coraggio alla famiglia, agli amici e ai colleghi. È incredibile!», ha twittato invece l’attaccante del Napoli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820