“Royal baby” quarto in linea di successione al trono

di Redazione

» Esteri » “Royal baby” quarto in linea di successione al trono

“Royal baby” quarto in linea di successione al trono

| sabato 02 Maggio 2015 - 13:01

Il nuovo membro della famiglia Windsor non avrà grandi speranze di regnare in Gran Bretagna ma la piccola di William e Kate è già quarta nella linea di successone al trono sorpassando il principe Harry. Primo nella lista c’è il principe Carlo, nonno del nuovo Royal Baby, che a 66 anni è l’erede alla corona di più lungo corso della storia.

Se diventerà sovrano, sarà il più anziano di sempre nella storia del Regno Unito. Secondo è il principe William, duca di Cambridge, padre di George e del nuovo Royal Baby, al momento 32enne ma che potrebbe aspettare diversi decenni prima di poter diventare re alla morte del principe Carlo, suo padre. Poi, c’è appunto il principino George, il primo Royal Baby nato nel luglio del 2013, ed è già stato deciso che un giorno sarà incoronato come re Giorgio VII. Per il secondo Royal Baby ci si dovrà affidare alle coincidenze. Giorgio VII dovrà infatti morire senza aver lasciato alcun erede, maschio o femmina non conta, in quanto la recente riforma della legge che regola la successione ha tolto ogni barriera alle principesse.

Dopo arriva Harry, che potrebbe addirittura scendere nella lista nel caso Kate e William abbiano altri figli, cosa molto probabile, visto che il figlio di Carlo ha già fatto sapere di volere almeno tre figli con Kate Middleton. Al momento in sesta posizione c’è il principe Andrea, duca di York e secondo figlio maschio della regina, alla settima la principessa Beatrice (primogenita di Andrea e Sarah Ferguson) e all’ottava la loro secondogenita, la principessa Eugenie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820