La regina Elisabetta fa visita alla royal baby | L’atto di nascita di Charlotte Elizabeth Diana

di Redazione

» Curiosità » La regina Elisabetta fa visita alla royal baby | L’atto di nascita di Charlotte Elizabeth Diana

La regina Elisabetta fa visita alla royal baby | L’atto di nascita di Charlotte Elizabeth Diana

| martedì 05 Maggio 2015 - 22:33

La nuova principessa Charlotte di Cambridge ha incontrato la sua augusta bisnonna per la prima volta, oggi. La regina Elisabetta d’Inghilterra ha visitato la royal baby, che è quarta nella linea di successione al trono.

L’89enne monarca ha visitato l’abitazione del Duca e la Duchessa di Cambridge a Kensington Palace
dopo il ritorno da un weekend privato a Norfolk, ma è rimasta meno di mezz’ora.

La piccola era già stata visitata, domenica, dal nonno Carlo e dalla moglie Camilla. Anche i familiari di Kate, Michael e Carole Middleton, hanno già conosciuto la nipotina.

Risolto il mistero del nome, ora si discute del cognome della bambina. Lunedì è stato comunicato il titolo completo della secondogenita di William e Kate, “Her Royal Highness Princess Charlotte of Cambridge”. Una questione resa complicata dagli intrecci tra casate di sangue blu ce compongono l’albero genealogico dell’inconsapevole neonata.

Charlotte Elizabeth Diana è nata alle 8.34 di sabato 2 maggio e pesava 8 libbre e 3 once pari a circa 3,5 chilogrammi, come è stato scritto nell’atto di nascita pubblicato dai giornali inglesi.
Come è avvenuto con il fratello maggiore della royal baby, il principe George, il vice cancelliere del consiglio comunale di Westminster , Alison Cathcart, è andato a casa dell’aristocratica coppia per far apporre la firma sul registro.

atto di nascita della royal baby

atto di nascita della royal baby

E, anche come allora, le occupazioni della coppia sono state descritte: principe e principessa del Regno Unito. William prenderà un congedo di paternità retribuito di sei settimane, prima di tornare alla attività di formazione come pilota aereo ambulanza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820