La nuova principessa Charlotte di Cambridge ha incontrato la sua augusta bisnonna per la prima volta, oggi. La regina Elisabetta d’Inghilterra ha visitato la royal baby, che è quarta nella linea di successione al trono.
L’89enne monarca ha visitato l’abitazione del Duca e la Duchessa di Cambridge a Kensington Palace
dopo il ritorno da un weekend privato a Norfolk, ma è rimasta meno di mezz’ora.
La piccola era già stata visitata, domenica, dal nonno Carlo e dalla moglie Camilla. Anche i familiari di Kate, Michael e Carole Middleton, hanno già conosciuto la nipotina.
Risolto il mistero del nome, ora si discute del cognome della bambina. Lunedì è stato comunicato il titolo completo della secondogenita di William e Kate, “Her Royal Highness Princess Charlotte of Cambridge”. Una questione resa complicata dagli intrecci tra casate di sangue blu ce compongono l’albero genealogico dell’inconsapevole neonata.
Charlotte Elizabeth Diana è nata alle 8.34 di sabato 2 maggio e pesava 8 libbre e 3 once pari a circa 3,5 chilogrammi, come è stato scritto nell’atto di nascita pubblicato dai giornali inglesi.
Come è avvenuto con il fratello maggiore della royal baby, il principe George, il vice cancelliere del consiglio comunale di Westminster , Alison Cathcart, è andato a casa dell’aristocratica coppia per far apporre la firma sul registro.
E, anche come allora, le occupazioni della coppia sono state descritte: principe e principessa del Regno Unito. William prenderà un congedo di paternità retribuito di sei settimane, prima di tornare alla attività di formazione come pilota aereo ambulanza.