Scuola, la first lady italiana non sciopera | La moglie di Renzi fa lezione regolarmente

di Redazione

» Cronaca » Scuola, la first lady italiana non sciopera | La moglie di Renzi fa lezione regolarmente

Scuola, la first lady italiana non sciopera | La moglie di Renzi fa lezione regolarmente

| martedì 05 Maggio 2015 - 11:10

Agnese Landini, moglie del presidente del Consiglio Matteo Renzi, questa mattina è entrata regolarmente nella scuola di Pontassieve dove insegna, nonostante lo sciopero generale, proprio come aveva annunciato ieri.

La moglie di Renzi sta facendo lezione in classe. Agnese Landini è arrivata in auto all’istituto superiore Balducci, ha salutato i giornalisti che l’attendevano ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Non solo quattro ore di lezione in classe, ma anche un’ora dedicata al ricevimento dei genitori dei propri studenti per i colloqui di fine anno scolastico: questa la mattina a scuola di Agnese Landini, che non ha scioperato. Fra le 10 e le 11 ha seguito l’ora settimanale che dedica al ricevimento dei genitori, avendo alcuni di loro effettuato una prenotazione per parlare dei propri figli con lei.

La first lady italiana insegna lettere e latino e adesso, secondo quanto appreso, ha un contratto a tempo determinato che scadrà a giugno. Come accade durante gli scioperi del personale docente, l’organizzazione della scuola prevede che si faccia lezione nelle classi con i professori che non aderiscono allo sciopero, rispettando l’orario previsto. Poichè Agnese Landini si è recata normalmente a scuola, la classe riceve regolare lezione come da programma. Invece laddove i docenti sono assenti per lo sciopero, o non si tiene lezione o addirittura la Presidenza della scuola decide, avendo già preavvisato le famiglie nei giorni precedenti, di far lasciare la scuola anzitempo agli studenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820